Con la Colligiana in cerca di conferme

Con la Colligiana in cerca di conferme

Al Saverio Zanchi la Baldaccio ospita la Colligiana nel turno infrasettimanale. Mister Borgo: “Avversaria forte, ma ce la giocheremo alla pari”

Impegno infrasettimanale per la Baldaccio Bruni Anghiari che nel 7° turno del campionato di Eccellenza Toscana affronta al Saverio Zanchi la Colligiana, formazione blasonata e sicuramente tra le più attrezzate del Girone B. I biancoverdi sono in serie positiva da 4 giornate (2 successi e 2 pareggi) e arrivano alla sfida dopo l’affermazione ottenuta in extremis sul campo della Chiantigiana. La squadra di Renato Borgo è salita a quota 11 punti in classifica (3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, con 6 gol siglati e 3 incassati) e ha raggiunto al 4° posto la Sinalunghese, portandosi a -2 dalla capolista Figline. Inizio di stagione decisamente positivo per la Baldaccio che è chiamata a confermarsi contro la quotata Colligiana, come indicato dal mister biancoverde. “La vittoria di domenica è stata importante, su un campo difficile e al termine di una gara ben giocata. Non abbiamo rischiato praticamente nulla e anche se il successo è arrivato nel finale è stato meritato. Siamo in serie utile da 4 giornate e con la Colligiana daremo il massimo per allungare la striscia positiva”

La compagine senese, per tante stagioni protagonista nei campionati di Serie D e Serie C, domenica scorsa ha osservato un turno di riposo e nelle prime 5 partite disputate ha collezionato 12 punti (4 affermazioni e 1 ko, con 9 reti all’attivo e 5 al passivo), meritandosi il 2° posto in graduatoria pari merito con la Rondinella Marzocco. I biancorossi hanno fin qui sconfitto Porta Romana, Firenze Ovest, Castiglionese e Chiantigiana, pagando dazio solo con la Sinalunghese (3-0 in trasferta nella 2^ giornata). La Baldaccio invece si è imposta con Lastrigiana, Firenze Ovest e Chiantigiana, ha pareggiato con SinalungheseCastiglionese ed è uscita a mani vuote solo sul campo del Porta Romana nel 2° turno.  “La Colligiana è una squadra molto forte – ha sottolineato il mister anghiarese Renato Borgo ma noi stiamo bene e vogliamo disputare un’altra prestazione di livello. Non avremo nulla da perdere e dovremo giocare con attenzione, ma anche con spensieratezza, consapevoli dei nostri mezzi e mettendo in campo le nostre qualità, compiendo un ulteriore salto in avanti. Importante aver vinto domenica scorsa per affrontare con fiducia questa partita. Ce la metteremo tutta e speriamo di poter contare, nonostante il turno infrasettimanale, sul sostegno del sempre meraviglioso pubblico di fede biancoverde”.

Rientrerà Bruschi, mentre non ci sarà Torzoni, squalificato dopo l’espulsione di domenica.

FORZA BALDACCIO!