Domani Baldaccio sul campo della Castiglionese

Domani Baldaccio sul campo della Castiglionese

Nell’8° giornata del campionato di Eccellenza Toscana la Baldaccio farà visita alla Castiglionese con l’obiettivo di riscattarsi e di riprendere a correre 

Riscattare il ko casalingo patito domenica scorsa con la Sinalunghese e risalire la classifica per ripartire alla grande ed indirizzare al meglio la stagione. Questo il duplice obiettivo con cui la Baldaccio Bruni Anghiari dovrà affrontare il derby esterno di domani contro la Castiglionese nel match valevole per l’8° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B.

La partita rappresenterà una sorta di spartiacque nel cammino dei biancoverdi che dopo un buon inizio hanno accusato nelle ultime domeniche un periodo di flessione (nei risultati più che nel gioco). La Baldaccio Bruni dovrà ritrovare entusiasmo ed ottimismo perché la stagione è ancora molto lunga e nessun traguardo è ancora precluso. Vincere vorrebbe dire non perdere troppo contatto dalle posizioni di vertice e dare un segnale importante in vista del futuro. La sfida si annuncia molto difficile perché la Castiglionese giocherà con il coltello tra i denti con la speranza di risollevarsi da una posizione di classifica per niente positiva.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio Bruni arriva all’appuntamento dopo il ko incassato con la Sinalunghese che ha interrotto la serie di 4 risultati utili consecutivi (vittoria con l’Antella e pareggi contro Fortis Juventus, Zenith Audax e Porta Romana). I biancoverdi hanno collezionato 2 successi, 3 pari e 2 sconfitte con 7 gol siglati e 6 subiti per un totale di 9 punti in classifica. La formazione di mister Benedetti non vince fuori casa in campionato dal 26 marzo (1-0 contro della Sansovino) e nelle successive 4 partite esterne non ha più trovato la via del gol (contro la Sinalunghese nell’ultima della stagione regolare 2016-2017, contro Sestese, Fortis Juventus e Porta Romana in quella attuale) raccogliendo quest’anno solo 2 punti (2 pareggi e 1 sconfitta). Chiaro che i biancoverdi se vorranno recitare un ruolo di livello in campionato dovranno cambiare marcia soprattutto in trasferta.

I numeri della Castiglionese

Nelle prime 7 giornate la Castiglionese ha collezionato 5 punti in conseguenza di 1 affermazione, 2 pareggi e 4 sconfitte (con 5 gol all’attivo e 9 al passivo). La formazione della Valdichiana è reduce dal pareggio a reti inviolate ottenuto in trasferta con il Badesse, non segna da 2 incontri e non vince dal 10 settembre (2-1 tra le mura amiche con il Porta Romana nel turno di esordio del campionato). In casa la Castiglionese è reduce da 3 sconfitte interne consecutive (2 reti segnate e 6 incassate) e contro la Baldaccio Bruni avrà l’obiettivo di invertire questo negativo trend interno.

I precedenti e la terna arbitrale

In questa stagione la Baldaccio ha già incontrato 2 volte la Castiglionese e in entrambi i casi si è imposta con un perentorio 4-0 superando di conseguenza il primo turno della Coppa Italia di Eccellenza Toscana. Il derby è diventato negli ultimi anni un classico di questo campionato. La squadra anghiarese ha vinto 5 degli ultimi 6 precedenti (9 gol fatti e 3 subiti), ma ha perso l’ultima delle 6 sfide disputate: quella giocata al Faralli il 26 febbraio 2017 (1-0 grazie al gol di Biscaro Parrini).

Tradizione nel complesso favorevole quindi, con il monito però di un ultimo negativo match e con le difficoltà di una sfida importantissima per entrambe le squadre. A dirigere la gara sarà il signor Fabrizio Arcidiacono di Acireale, mentre gli assistenti saranno Luca Salvadori e Massimo Vagheggi della sezione di Arezzo. Inutile ribadire che per conquistare l’intera pota in palio la Baldaccio sarà chiamata a disputare una grande prestazione. Importante per mister Benedetti il rientro di capitan Rosati. La sfida comincerà alle ore 14:30.

FORZA BALDACCIO..!!!!