Domani il derby esterno contro la Castiglionese

Domani il derby esterno contro la Castiglionese

Domani alle ore 15:00 la Baldaccio Bruni Anghiari giocherà sul campo della Castiglionese nel match valido per il 23° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. 

Domani pomeriggio alle ore 15:00 la Baldaccio Bruni Anghiari affronterà in trasferta la Castiglionese nella sfida valida per la 23° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. I biancoverdi torneranno in campo a pochi giorni di distanza dalla sconfitta patita a Rimini nel 1° turno della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza per disputare il difficile derby esterno in programma allo Stadio Faralli. L’obiettivo della formazione biancoverde è conquistare un risultato positivo per riscattare immediatamente il ko patito in terra romagnola, per allungare la striscia utile in campionato e per avviarsi nel migliore dei modi al grande match con il Rimini fissato per mercoledì 1 marzo al Saverio Zanchi (inizio alle 14:30). Prima del ritorno di Coppa è però necessario concentrarsi solo ed esclusivamente sul derby esterno con la Castiglionese.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio Bruni occupa la 5° posizione della graduatoria con 34 punti (9 affermazioni, 7 pari e 6 sconfitte con 24 gol siglati e 19 incassati), è reduce dal successo interno di domenica scorsa con il Signa, ha collezionato 8 risultati utili consecuviti in campionato (affermazioni con Chiusi, Foiano, Signa, pareggi con Valdarno e Montevarchi, Bucinese, Grassina, Porta Romana) e non perde dal 4 dicembre (1-0 tra le mura amiche con la Sinalunghese).

Nelle 11 partite disputate in trasferta la formazione di Andrea Benedetti ha collezionato 19 punti (5 vittorie, 4 pareggi e 2 ko) firmando 13 reti ed incassandone 7. L’ultimo successo esterno degli anghiaresi risale al 22 gennaio (1-0 a Foiano).

I numeri della Castiglionese

La Castiglionese occupa l’8° posizione in classifica con 29 punti all’attivo (7 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte con 28 gol segnati e 22 incassati) è reduce dal pareggio esterno con il Chiusi e non vince dal 3-1 interno con la Sinalunghese del 29 gennaio (2 punti nelle ultime 3 sfide disputate).

Negli 11 confronti casalinghi il team della Valdichiana ha ottenuto 17 punti (4 affermazioni, 5 pari e 2 sconfitte con 20 reti realizzate e 12 subite). Nell’ultima apparizione al Faralli la Castiglionese ha perso 2-1 con la capolista Montevarchi.

I precedenti in stagione e gli obiettivi

La partita di andata, disputata lo scorso 30 ottobre al Saverio Zanchi, fu vinta 1-0 dalla Baldaccio grazie alla decisiva rete realizzata al 5’ da Terzi. I biancoverdi hanno affrontato la Castiglionese anche nel primo turno della Coppa Italia di Eccellenza Toscana pareggiando 1-1 in trasferta ed aggiudicandosi per 4-1 il confronto di ritorno al Saverio Zanchi.

Quella di domani sarà un’altra gara molto importante per la compagine biancoverde in questo intenso periodo della stagione affrontato con la ferma intenzione di rimanere nei piani alti della classifica in campionato e con il sogno di proseguire nella splendida avventura di Coppa. Procedendo con umiltà e determinazione, andando avanti partita dopo partita..

FORZA BALDACCIO…!!!!