Domenica al Saverio Zanchi arriva il Signa

Domenica al Saverio Zanchi arriva il Signa

Domenica pomeriggio alle ore 15:00 la Baldaccio Bruni Anghiari ospiterà al Saverio Zanchi il Signa nel match valido per il 22° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. 

Domenica 19 febbraio nel match valido per la 22° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B la Baldaccio Bruni Anghiari ospita al Saverio Zanchi il Signa con il duplice obiettivo di ritrovare la via della rete e di conquistare il massimo risultato. I biancoverdi non segnano infatti da 279 minuti (l’ultimo gol è quello firmato da Nicola Terzi a Foiano il 22 gennaio) e sono reduci da 3 pareggi consecutivi a reti inviolate (con Bucinese, Grassina e Porta Romana). Il team anghiarese sta faticando più del dovuto in fase realizzativa, ma ha fortunatamente trovato grande solidità difensiva visto che non incassa gol da 423 minuti (ultima rete al passivo è quella subita dall’ex Bastianelli nel vittorioso match con il Chiusi del 15 gennaio). La porta di Giovagnoli è rimasta inviolata nelle ultime 4 giornate (8 volte totali in stagione) e la Baldaccio nelle sfide giocate nel 2017 ha nel complesso concesso pochissime chance alle rivali di turno.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio Bruni occupa la 5° posizione della graduatoria con 31 punti (8 affermazioni, 7 pareggi e 6 ko) e nel 2017 è ancora imbattuta. Il team anghiarese possiede la difesa meno perforata insieme al Montevarchi (18 gol subiti) ed il terzultimo attacco (21 reti all’attivo), è reduce da 7 risultati utili in campionato (successi contro Chiusi e Foiano, pari con Valdarno, Montevarchi, Bucinese, Grassina e Porta Romana), non perde dall’11 dicembre (1-0 tra le mura amiche con la Sinalunghese) e non vince dal 22 gennaio (1-0 a Foiano). Nelle 10 gare giocate in casa la squadra di Benedetti ha collezionato 12 punti (3 vittorie, 3 pari, 4 sconfitte) realizzando 8 reti e subendone incassandone 11.

I numeri del Signa

Il Signa è 10° in classifica con 26 punti all’attivo, frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte (22 gol siglati e 22 incassati). Il team fiorentino è reduce dalle sconfitte patite con Montevarchi e Bucinese, non conquista il massimo risultato dal 15 gennaio (3-0 in casa con il Valdarno) e nelle ultime 4 gare ha raccolto soltanto 1 punto (pari interno con il Foiano). Nelle 10 sfide disputate in trasferta il Signa ha ottenuto 3 affermazioni, 3 pari e 4 ko segnando 9 reti e incassandone 10. L’ultimo sorriso esterno è datato 8 gennaio (1-0 sul campo della Sinalunghese).

L’importanza del match

La gara con il Signa è in programma domenica alle 15:00 e rappresenta una verifica importante per le ambizioni del team di Andrea Benedetti che è chiamato a vincere per rimanere nei piani nobili di una graduatoria ancora tutta da definire (in cui solo il Montevarchi sembra disputare un campionato a parte). La ricetta per riuscirci è mantenere la solidità difensiva e ritornare a pungere in zona-gol. Sul momento negativo in fase realizzativa pesa, senza ovviamente volere togliere nulla a chi ha giocato in queste sfide, l’infortunio di Terzi, attaccante duttile, potente e soprattutto capace di trovare in vari modi la via del gol. A lui va un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione.

La partita di andata fu disputata lo scorso 23 ottobre allo Stadio del Bisenzio di Signa fu vinta per 1-0 dalla Baldaccio grazie al gol siglato al 70’ da D’Urso. Domenica la formazione anghiarese farà di tutto per bissare il successo dell’andata e per ritrovare una vittoria dalla duplice valenza: per la classifica e per presentarsi allo storico match di andata della Coppa Italia di Eccellenza (sfida in programma mercoledì 22 febbraio al Romeo Neri di Rimini) con il morale alle stelle.

E allora come sempre FORZA BALDACCIO..!!!