
Giovani: Il resoconto su juniores, allievi e giovanissimi
Nel focus dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni consueto spazio per risultati e classifiche di juniores, allievi e giovanissimi
Torna l’appuntamento settimanale dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Il weekend è stato caratterizzato da 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. Bene al solito la juniores, positivo il punto dei giovanissimi, mentre si conferma fin qui davvero negativa la stagione degli allievi, arrivati all’11° ko su 11 partite. Ecco il dettaglio con tutti i numeri e le considerazioni relative alle tre squadre di riferimento del settore giovanile della Baldaccio.
La juniores si conferma capolista
Nella 12° giornata del campionato regionale umbro la juniores di mister Bernardini si è imposta per 2-0 in casa con la Pievese grazie alle reti realizzate da Gregorio Sartini e Goretti. I biancoverdi hanno centrato il 2° successo consecutivo (10° vittoria su 12 partite disputate, 4° su 6 confronti interni) e si sono confermati in testa alla classifica con 31 punti all’attivo (+1 rispetto alla Trasimeno).
La compagine anghiarese tornerà in campo sabato 2 dicembre alla ore 14:45 nel match esterno con il Lama (5° posto a quota 16). L’obiettivo per la juniores è mantenere la leadership.
Allievi sempre fermi a quota 0
Non si interrompe la striscia negativa per gli allievi che adesso conta 11 ko in 11 giornate. Il team di mister Chiasserini nell’11° turno del campionato regionale umbro è stato battuto 1-0 in casa dalla Pievese. Risultato negativo, prestazione comunque positiva ed un segnale leggermente più incoraggiante in vista del futuro. I biancoverdi restano fermi a quota 0 e si confermano all’ultimo posto di una graduatoria che si fa di gara in gara sempre più difficile (-5 dalle penultime Monte Malbe e Collepieve, -11 dall’attuale quota salvezza).
Gli allievi anghiaresi torneranno in campo domenica 3 dicembre nella sfida esterna con il Santa Sabina (quartultima a quota 11). Appuntamento alle 10:30 al Procelli con la speranza che arrivino finalmente i primi punti stagionali.
Pari nel derby per i giovanissimi
Nella 6° giornata del campionato provinciale umbro i giovanissimi hanno pareggiato 0-0 nel vibrante derby esterno con la Sulpizia. La squadra di mister Bastianoni ha conquistato il 2° risultato utile consecutivo e ha inoltre centrato il 1° pareggio stagionale salendo a quota 10 e confermandosi al 3° posto della graduatoria (pari merito con il Ponte Pattoli, a -8 dalla capolista Madonna del Latte San Secondo).
Domenica 3 dicembre il team biancoverde ospiterà al Procelli la Tiberis (5 punti) con l’obiettivo di allungare la serie positiva. Calcio d’inizio alle ore 10:30.
Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.