I quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza

I quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza

Ecco le sfide dei quarti di finale della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. Già decisi anche gli accoppiamenti per le eventuali semifinali. 

Si è definito nel pomeriggio con le ultime gare degli ottavi il quadro dei quarti di finale della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. Le 8 “regine” della competizione si sfideranno in partite di andata e ritorno (ancora da decidere tramite sorteggio l’ordine di 3 delle 4 sfide in programma). La Baldaccio Bruni Anghiari dopo aver eliminato il Rimini affronterà il Villabiagio che ha vinto la Coppa per la regione Umbra e che poi ha eliminato nel 1° turno della fase nazionale i marchigiani del Biagio Nazzaro.

Ecco le altre 6 squadre che si giocheranno il prestigioso trofeo: la Romanese si è imposta nel triangolare con Sestrese e Borgaro, la Clodiense ha eliminato Gemonese e Trento, il Tortolì ha avuto la meglio sull’Unipomezia, il Paterno ha superato il turno con il Macchia, l’Altamura ha primeggiato contro Moliterno e Portici, il Troina ha messo al tappeto la Vigor Lamezia.

Le regioni rappresentate sono quindi Toscana, Umbria, Lombardia (Romanese), Veneto (Clodiense), Sardegna (Tortolì), Abruzzo (Paterno), Puglia (Altamura) e Sicilia (Troina).

Il programma dei quarti di finale

I quarti di finale si giocheranno in gare di andata e ritorno il 15 e il 22 marzo. Ecco gli accoppiamenti.

ROMANESE – CLODIENSE (da sorteggiare chi gioca la prima in casa)
BALDACCIO BRUNI – VILLABIAGIO (da sorteggiare chi gioca la prima in casa)
TORTOLI’ – PATERNO
ALTAMURA – TROINA (da sorteggiare chi gioca la prima in casa)

Ancora da decidere in 3 sfide su 4 chi giocherà in casa la partita di andata (e gli orari delle partite). I sorteggi si svolgeranno venerdì mattina alle ore 10:00. Già deciso invece il tabellone per quello che riguarda le semifinali che si giocheranno il 29 aprile ed il 5 marzo. La vincente di Baldaccio Bruni – Villabiagio se la vedrà con la vincente del match Romanese Clodiense, mentre chi passerà tra Tortolì e Paterno affronterà una tra Altamura e Troina. La finale si disputerà a Firenze quasi sicuramente mercoledì 19 aprile.