Settore giovanile: ko juniores, allievi e giovanissimi

Settore giovanile: ko juniores, allievi e giovanissimi

Il fine settimana dei giovani della Baldaccio Bruni è stato caratterizzato dalle sconfitte patite da juniores

Torna dopo la settimana di stop osservata dai campionati giovanili umbri l’appuntamento con il focus settimanale riservato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Il weekend biancoverde è stato, risultati alla mano, decisamente negativo considerando i ko incassati da juniores, allievi e giovanissimi. Ecco nel dettaglio risultati e classifiche delle tre formazioni di riferimento del settore giovanile anghiarese.

La Juniores cade nel posticipo 

Nel 23° turno del campionato regionale umbro la juniores  ha perso 2-0 sul campo della capolista Madonna del Latte San Secondo. Il match si è giocato di lunedì sera su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità ed ha visto soccombere la squadra di mister Massetti. I biancoverdi hanno incassato la 6° sconfitta stagionale, sono rimasti inchiodati a quota 43 punti e sono scivolato al 5° posto di una classifica ancora cortissima (-5 dalla vetta e -3 rispetto al Fontanelle Branca che è 2° con una partita in meno). Niente è ancora perduto quindi, a patto di rialzarsi immediatamente. La juniores tornerà in campo sabato 11 marzo alle ore 15:15 al Procelli contro il Santa Sabina (quintultima a quota 23).

La classifica aggiornata dopo 23 giornate nella pagina riservata alla juniores (in alto nella sezione squadre).

Allievi sconfitti in modo immeritato

Nel 19° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 2-1  sul campo del Città di Castello. La rete firmata da Meozzi non è bastata per conquistare un risultato utile che alla luce della prestazione offerta sarebbe stato assolutamente meritato. La squadra di mister Rigacci ha incassato la 10° sconfitta stagionale (4° nelle ultime 5 gare) ed rimasta ferma a quota 21 punti (con il vantaggio comunque più che rassicurante di 11 lunghezze sulla zona retrocessione). I biancoverdi torneranno in campo domenica 12 marzo al Procelli contro il Passignano (penultimo in graduatoria con 9 punti) con l’obiettivo di consolidare il margine rispetto ai quartieri bassi. Calcio d’inizio alle ore 10:30.

La classifica aggiornata dopo 19 giornate nella pagina riservata agli allievi (in alto nella sezione squadre).

Giovanissimi ko a testa alta

Nella 14° giornata del campionato provinciale umbro Girone B i giovanissimi hanno perso 3-1 in casa contro il Ponte Pattoli. Il team di mister Chiasserini ha giocato alla pari con i quotati rivali fino a 10’ dalla fine, ma nel finale ha dovuto cedere di fronte alla qualità dei rivali. Il gol di De Maria non è bastato per conquistare un altro risultato utile (dopo il recupero vincente di domenica scorsa con il Cerbara), ma ha rappresentato un altro positivo segnale di crescita effettuato dal gruppo. I biancoverdi hanno incassato il 10° ko stagionale e sono rimasti al penultimo posto della classifica con 6 punti all’attivo. I giovanissimi torneranno in campo domenica 12 marzo alle ore 11:00 sul campo della Vis Perugia Nord (3° in graduatoria con 32 punti).

La graduatoria aggiornata dopo 14 giornate nella pagina riservata ai giovanissimi (in alto nella sezione squadre).

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

giovanissimi 5.3.17