Il defibrillatore al “Procelli” e i risultati del settore giovanile

Il defibrillatore al “Procelli” e i risultati del settore giovanile

Installato al campo sportivo “Procelli” un defibrillatore.  Nell’articolo anche l’esito del weekend del settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. 

Nuovo focus settimanale sul settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Nell’articolo risultati e prossimi impegni di juniores, allievi e giovanissimi. Prima di andare ad approfondire quanto è accaduto nel weekend è però doveroso evidenziare che al campo sportivo “Procelli” è stato installato un defibrillatore cardiologico acquistato dalla Baldaccio Bruni grazie ai fondi raccolti con la pesca di beneficienza realizzata a novembre 2015 e grazie alla lotteria effettuata successivamente. La società biancoverde ringrazia di cuore tutti coloro che hanno donato oggetti per la pesca, chi ha collaborato alla raccolta fondi e chi ha contribuito in ogni modo affinché il campo sportivo fosse dotato di questo fondamentale strumento per la tutela e la salvaguardia della salute (degli atleti e non solo).

Doveroso allo stesso tempo ricordare che il defibrillatore inizialmente installato fuori dagli spogliatoi del “Saverio Zanchi” è stato recentemente posizionato nei pressi della biglietteria dello stadio in modo da essere per qualsiasi evenienza utilizzato non solo all’interno del rettangolo di gioco, ma anche sugli spalti e sulle strade che si trovano a breve distanza dall’impianto sportivo.

Il defibrillatore è strumento che può salvare la vita delle persone ed è importante che i due stadi anghiaresi ne siano dotati.

 

I risultati delle squadre giovanili

Nella 12° giornata del campionato provinciale umbro la juniores ha vinto 2-1 sul campo del fanalino di coda Don Bosco grazie ai gol di Viviani e A. Rossi. La squadra di mister Massetti ha dominato la scena nel 1° tempo (fallendo anche un rigore), ma non è riuscita a capitalizzare le tante occasioni da rete costruire e nella ripresa ha sofferto la reazione dei locali. Il Don Bosco ha accorciato le distanze ed ha sfiorato pure il pareggio, ma i biancoverdi si sono comunque difesi e hanno firmato il 5° successo consecutivo (9° totale). Il team di Massetti è salito a quota 31 punti e si è confermato al 2° posto della graduatoria (-3 dalla capolista Trestina). Sabato alle ore 14:45 la formazione anghiarese ospiterà al “Procelli” il Pistrino (4° forza del torneo con 17 punti nonostante 1 partita da recuperare).

Nel 16° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 5-0 sul campo del Castel Del Piano. Il team di mister Butteri è crollato nella ripresa dopo un primo tempo giocato egregiamente. Gli allievi sono rimasti a quota 15 punti ed occupano il quartultimo posto della classifica pari merito assieme alla Virtus San Giustino (2 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione). Domenica alle 10:30 gli anghiaresi ospiteranno al “Procelli” proprio la Virtus San Giustino per un confronto di fondamentale importanza in chiave salvezza.

Nella 18° giornata del campionato regionale umbro i giovanissimi sono stati sconfitti 2-1 in casa dal Tavernelle (rete della bandiera biancoverde siglata da Scortecci). La squadra guidata dal neo allenatore Paolo Gaggiottini ha disputato una gara dignitosa, ma non è riuscita a evitare il 4° ko di fila ed è rimasta al terzultimo posto della graduatoria (9 punti così come il Magione). La corsa verso la salvezza resta difficile, ma il divario rispetto alla quartultima piazza è ancora piuttosto contenuto (4 lunghezze) e gli anghiaresi lotteranno fino alla fine per cercare di centrare l’obiettivo. La società biancoverde ringrazia l’ex mister Giacomo Cacciatori per il lavoro svolto e fa il più sincero in bocca al lupo a Paolo Gaggiottini per la nuova avventura. Nel prossimo weekend i giovanissimi della Baldaccio osserveranno un turno di riposo.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

 

defibrillatore installato al campo Procelli