Analisi e interviste post Baldaccio – Lanciotto

Analisi e interviste post Baldaccio – Lanciotto

Il commento sul pareggio e le interviste di Baldaccio – Lanciotto, gara disputata domenica scorsa al Saverio Zanchi.

Il pareggio interno ottenuto contro il Lanciotto Campi non ha soddisfatto le aspettative della Baldaccio Bruni Anghiari, ma non ha lasciato comunque scorie nel morale dei biancoverdi. La formazione guidata dal tecnico Cristiano Silveri in caso di vittoria avrebbe potuto risalire la china ed invece è rimasta impelagata nella zona pericolosa della classifica. Il campionato è lontano dall’esprimere giudizi definitivi, anche se ovviamente per centrare la salvezza evitando i play out servirà un deciso cambio di marcia. I pareggi esterni con Rignanese e Bucinese sembrano avere decretato la svolta, quello del “Saverio Zanchi” con il Lanciotto rappresenta invece un passo indietro.

La prestazione di domenica scorsa è stata poco brillante anche se l’andamento del match è stato pesantemente condizionato dall’episodio del 42’ quando il mani sulla linea di Terzi è stato punito con il rosso diretto all’attaccante biancoverde e con l’assegnazione del calcio di rigore in favore degli ospiti. Il palo ha salvato la squadra di Silveri che nella ripresa è addirittura passata in vantaggio grazie ad una spettacolare conclusione a giro di Quadroni (al 9° gol stagionale). Il Lanciotto è pervenuto al pareggio con Manganiello e l’1-1 è successivamente diventato anche il risultato finale.

La gara dei biancoverdi può essere, così come già capitato altre volte in questa stagione, suddivisa in due fasi distinte: un primo tempo opaco e senza sussulti ed una ripresa giocata, nonostante l’inferiorità numerica, su buoni livelli. Nelle ultime apparizioni la formazione anghiarese ha mostrato una maggiore solidità, ma ha allo stesso tempo palesato qualche lacuna nella capacità di costruire nitide occasioni da rete. Su questo dovrà da qui in avanti lavorare il tecnico biancoverde.

La Baldaccio è salita a quota 20 punti ed ha inanellato il 4° risultato utile consecutivo (tutti pareggi), ma non è riuscita a centrare il 1° successo casalingo in campionato (7 pari e 3 ko su 10 partite disputate) e ha dovuto rimandare ulteriormente l’appuntamento con una vittoria che manca dallo scorso 8 novembre (2-0 sul campo della Sinalunghese). L’11° pareggio stagionale (poco invidiabile primato per quello che riguarda il Girone B di Eccellenza Toscana) non ha ovviamente soddisfatto l’ambiente biancoverde. Obbligatorio a questo punto limitare al minimo i passi falsi e ritrovare al più presto il massimo risultato. Bello sarebbe riuscirci domenica prossima quando la Baldaccio sarà di scena sul difficile campo del San Donato Tavarnelle. Prima di pensare al match valido per il 21° turno di campionato riviviamo le emozioni della sfida con il Lanciotto attraverso le parole dei due allenatori.

 

Baldaccio – Lanciotto: Il commento dei due tecnici

Per ascoltare il commento dei due allenatori e per vedere le immagini salienti del match andate in onda nella web tv di Valtiberina Informa CLICCA QUI. Le interviste sono andate in onda anche nella 19° puntata della trasmissione Valtiberina Calcio. Per guardare l’intera puntata in cui tra l’altro è stato ospite l’ex attaccante biancoverde Stefano Crispoltoni CLICCA QUI.

 

Baldaccio - Lanciotto foto 2