Il resoconto del 25° Torneo della Befana

Il resoconto del 25° Torneo della Befana

Si è concluso il 6 gennaio il 25° Torneo della Befana riservato ai calciatori nati nel 2011, nel 2012 e nel 2013. Ecco il resoconto della manifestazione e i numeri dei biglietti vincenti della lotteria

La 25° edizione del Torneo della Befana, manifestazione di calcio giovanile riservata ai Piccoli Amici (nati nel 2011, nel 2012 e nel 2013) ed organizzata dalla Baldaccio Bruni Anghiari, ha regalato emozioni e tanto divertimento rinnovando il successo di un format ormai consolidato. Un mese circa di partite che ha vissuto come ogni anno il festoso epilogo nel giorno dell’Epifania con le gare conclusive e con l’arrivo della Befana che è “scesa in campo” per consegnare la sempre gradita calza con dolci vari ai giovani calciatori presenti.

25° Torneo della Befana Capolona Quarata 2011

Numeroso il pubblico che ha assistito alle sfide e numerose come da tradizioni le squadre partecipanti ad un torneo che è diventato con il passare degli anni un appuntamento imperdibile. La perfetta riuscita di questa edizione è stata confermata dal responsabile Antonio Moretti. “È stato come sempre molto bello vedere tanti bambini scendere in campo ed esprimere liberamente la loro passione per il calcio. Anche in questa edizione abbiamo ammirato giovani interessanti in prospettiva futuro ed assistito a partite molto divertenti. Ringrazio a nome della Baldaccio i bambini presenti, gli allenatori, le 14 società partecipanti, il Comune di Anghiari, gli sponsor, la Fondazione Marco Gennaioli Onlus e tutte le persone dello staff che hanno contribuito alla realizzazione di questo prestigioso appuntamento con il loro impegno e la loro presenza”.

25° Torneo della Befana Sulpizia 2012

Le migliori squadre delle tre categorie in gara sono state il Capolona Quarata nei 2011, la Sulpizia nei 2012 e il San Giustino nei 2013, ma al di là dei risultati merita di essere sottolineato lo spirito che ha contraddistinto il Torneo anche in questa 25° edizione: passione, divertimento, correttezza e tanto spettacolo con i calciatori che nonostante la giovane età hanno dato il massimo in ogni partita regalando emozioni al pubblico presente sugli spalti. Tutti meritano i più sinceri complimenti e sono stati allo stesso modo protagonisti.

25° Torneo della Befana San Giustino 2013

Doverosa in ogni caso una citazione per i singoli atleti che si sono maggiormente messi in evidenza: tra i 2013 Cristiano Bianconi (FC Castello), Tommaso Migliorati (FC Castello), Francesco Bartolini (Madonna del Latte) ed Alberto Locchi (San Giustino), tra i 2012 Flavia De Santi Flavia (Madonna del Latte), Pietro Massimetti (Va Sansepolcro) e Federico Mormii (Sulpizia), tra i 2011 infine le giovani promesse Niccolò Sorbini (Capolona Quarata), Gian Marco Bacchi (San Giustino), Cristian Boncompagni (Va Sansepolcro) e il giovane portiere Filippo Pruscini (San Giustino) a cui è stato consegnato il Memorial dedicato a Walter Del Sere.

25° Torneo della Befana foto generica

Nella giornata finale sono stati estratti anche i biglietti vincenti della Lotteria. I premi potranno essere ritirati nella sede biancoverde (Via Nova) il martedì e il giovedì dalle ore 18:00 alle ore 20:00. Ecco i numeri.

2 premio numero 33

3 premio numero 385

4 premio numero 45

5 premio numero 371

7 premio numero 1117

11 premio numero 972

12 premio numero 361

14 premio numero 435

L’intervista ad Antonio Moretti

Di seguito ecco l’intervista video al responsabile Antonio Moretti che nella giornata conclusiva ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita del Torneo.

25° Torneo della Befana foto generica 25° Torneo della Befana San Giustino 2013 25° Torneo della Befana Sulpizia 2012 25° Torneo della Befana Capolona Quarata 2011 25° Torneo della Befana premi singoli Torneo della Befana 2019-2020

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)