La cena di presentazione a casa del presidente Lacrimini. Primo atto della nuova stagione

La cena di presentazione a casa del presidente Lacrimini. Primo atto della nuova stagione

Con la cena a casa del presidente Lacrimini ha preso il via la nuova stagione della Baldaccio Bruni Anghiari. Le prime parole del neo tecnico Cristiano Silveri e l’arrivo di Mariano Polito.. 

Si è svolta giovedì sera presso la residenza del presidente Maurizio Lacrimini la cena di presentazione della Baldaccio Bruni Anghiari. Il tradizionale appuntamento di inizio stagione ha visto la presenza dei dirigenti della società biancoverde, del nuovo allenatore Cristiano Silveri, di tutti i giocatori della prima squadra e dei vari tecnici del settore giovanile. Una piacevole conviviale per ritrovarsi, per conoscere i nuovi arrivati e per dare il via alla nuova avventura. La serata è stata caratterizzata dal clima positivo e dall’enorme entusiasmo di tutti i componenti della “famiglia biancoverde”. La Baldaccio ha voglia di ripartire e di essere ancora una volta protagonista nel campionato di Eccellenza Toscana. Provando a ripetere quanto di buono è stato fatto negli ultimi anni e ripartendo con grandi motivazioni. Alla serata ha preso parte anche il sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla che ha salutato con piacere tutti i protagonisti del team biancoverde.

La preparazione estiva comincerà il prossimo 29 luglio con i test atletici e proseguirà come nella passata stagione presso il campo sportivo di Caprese Michelangelo a partire dal 3 agosto. Ultimi giorni di vacanza quindi per i giocatori prima di iniziare il lavoro sul campo sotto la guida del nuovo mister Cristiano Silveri, del preparatore atletico Properzio “Cino” Faraglia e dell’allenatore dei portieri Bruno Sandali.

Confermati diversi giocatori che già la scorsa stagione facevano parte dell’organico biancoverde: il portiere Giovagnoli, i difensori Bruni, Rosati, Giorni e Pompeo, i centrocampisti Bartolo e Zurli, gli attaccanti Terzi e Quadroni. A questi vanno ad aggiungersi alcuni elementi provenienti dal settore giovanile ed i nuovi arrivi: il portiere Cosimo Guerri (1998, Santa Firmina), i difensori Daniele Angiolucci (1993, Sansepolcro) e Lorenzo Martella (1996, Gualdo Casacastalda), i centrocampisti Riccardo Della Rina (1996, Sansepolcro), Lorenzo Bonci (1997, Santa Firmina) e Luigi Castellone (1997, Gualdo Casacastalda) e l’attaccante Matteo Gennari (1996, Sansepolcro).

Presente alla cena di inizio stagione anche l’ultimo colpo di mercato messo a segno dal direttore sportivo Alessandro Bruni che nella giornata di giovedì ha raggiunto l’intesa con Mariano Polito, attaccante classe 1994 che negli ultimi 3 anni ha militato in Serie D indossando la maglia del Trestina. Un innesto importante che va a completare una rosa sicuramente di primo livello. A questo punto l’ultimo tassello riguarda l’innesto di un giovane difensore esterno che verrà probabilmente ufficializzato ad inizio della prossima settimana.

A dare il via alla nuova avventura è stato il presidente della Baldaccio Bruni Anghiari Maurizio Lacrimini. “La cena di inizio stagione è ormai diventata una piacevole tradizione. E’ un appuntamento a cui tengo molto perché rappresenta un modo per ritrovarci tutti insieme e per dare il nostro benvenuto ai nuovi innesti. Siamo una grande famiglia prima che una società di calcio e questa è certamente la nostra forza. L’organico è già al completo ed ho molta fiducia nel nuovo mister Silveri. Ci sono tutti i presupposti per fare bene e noi come di consueto cercheremo di essere protagonisti”.

Tra i più attesi ovviamente il nuovo mister. Ecco allora le prime parole da allenatore della Baldaccio Bruni di Cristiano Silveri. “Ho 43 anni, alleno da 15 stagioni ed abito a Foligno. Ho sposato in pieno il progetto che mi è stato prospettato dalla società e sono orgoglioso di essere il nuovo tecnico di una compagine importante come la Baldaccio Bruni Anghiari. Finora ho sempre allenato nel settore giovanile e quest’anno ho deciso di iniziare un nuovo percorso. Si è presentata questa occasione e sono molto felice della scelta fatta. Avverto le giuste sensazioni e non vedo l’ora di iniziare questa stimolante avventura. Sono molto motivato e ringrazio il presidente, il direttore e tutti i dirigenti per la fiducia che mi hanno mostrato fin dal primo incontro”.

Motivato e felice per la scelta effettuata anche l’ultimo innesto, Mariano Polito. Queste le sue dichiarazioni. “Sono contento di essere un nuovo giocatore della Baldaccio Bruni Anghiari e sono pronto per questa nuova avventura. Il primo impatto con società, tecnico e compagni di squadra è stato molto positivo. Ho trovato un ambiente serio e tranquillo e mi sembra che ci siamo le condizioni giuste per disputare una bella stagione. Il campionato di Eccellenza Toscana è molto competitivo e rappresenta per me una stimolante sfida. Di sicuro darò il massimo per questa maglia”.

Sulla stessa linea le parole di Daniele Angiolucci, altro importante innesto operato dalla società biancoverde. “Ritorno nella società in cui ho iniziato a tirare i primi calci al pallone e sono contento di vestire nuovamente la maglia della Baldaccio Bruni Anghiari. Trovo un gruppo unito e compatto, aspetto che ha inciso nella mia scelta. Inserirmi non sarà certo un problema visto che con alcuni compagni ho già giocato e che comunque conosco quasi tutti. Sono felice di essere qua e l’obiettivo è quello di disputare una bella stagione”.

Tra i giocatori simbolo della Baldaccio Bruni c’è sicuramente Diego Giorni, anghiarese doc e punto di forza della rosa nelle ultime stagioni. “Ripartiamo con grandi stimoli e con tanto entusiasmo. Abbiamo tanta voglia di fare bene e crediamo nel progetto della società. Siamo un gruppo affiatato e siamo pronti ad accogliere nel modo migliori i nuovi arrivati. Tutti insieme e sotto la guida del nuovo allenatore cercheremo di ricominciare alla grande per ripetere e magari migliorare quanto fatto nello scorso campionato”.

Non poteva mancare il sincero in bocca al lupo alla Baldaccio Bruni Anghiari da parte del sindaco Riccardo La Ferla. “E’ un piacere per me essere presente e portare il saluto dell’Amministrazione Comunale. Auguro alla squadra che rappresenta il nostro paese di disputare un’altra bella stagione e di farsi valere nella difficile realtà dell’Eccellenza Toscana. Ho visto un gruppo giovane e mi sembra che si respiri un bell’entusiasmo. Ai ragazzi, al mister e alla società un grosso in bocca al lupo”.

Cena presentazione Baldaccio 15-16