Mister Benedetti analizza il 2-2 con lo Zenith

Mister Benedetti analizza il 2-2 con lo Zenith

L’analisi e l’intervista video realizzata con mister Benedetti al termine del match pareggiato dalla Baldaccio Bruni contro lo Zenith Audax. 

Il pareggio in rimonta ottenuto domenica nel match casalingo con lo Zenith Audax ha soddisfatto solo in parte la Baldaccio Bruni Anghiari. Al di sotto delle aspettative la prestazione, buono proprio per questo motivo il risultato. La squadra diretta da mister Benedetti non è riuscita ad esprimersi ai livelli abituali ed ha commesso tanti errori soprattutto a livello individuale soffrendo a più riprese la vivacità del team ospite. Merito di uno Zenith organizzato, veloce nelle ripartenze, grintoso e capace di sfruttare al meglio la giornata poco brillante del team anghiarese. La compagine di mister Bellini ha dimostrato di non meritare l’ultima piazza in classifica e si è confermata difficile da affrontare per i tiberini (impossibile non ricordare la sonora sconfitta patita nella finale play off dello scorso anno).

Ai meriti dello Zenith vanno aggiunti i demeriti della Baldaccio che, oltre a pagare la giornata negativa di diversi singoli, ha faticato a trovare le giuste distanze tra i vari reparti, non è riuscita a gestire con la solita fluidità il possesso palla, ha concesso tante chance da rete agli avversari e non è stata brava come in altre circostanze a pungere in attacco. Il primo tempo, nonostante lo svantaggio, è stato caratterizzato da numerose azioni da rete, la ripresa ha invece palesato troppe pause. Le difficoltà non sono mancate, così come non sono mancati il carattere e la voglia di uscire dal campo con un risultato positivo. Grinta e cuore gettati oltre l’ostacolo per raggiungere il pareggio (comunque meritato) e ribellarsi a questa giornata un po’ così, a testimonianza di un gruppo forte anche sotto il profilo morale.

Risultato e voglia di non mollare gli elementi da considerare positivi e da cui ripartire per preparare al meglio il difficile incontro esterno di domenica prossima sul campo del Porta Romana. Da segnalare anche le reti di Quadroni e Terzi (entrambi al 2° centro in campionato), il 3° risultato utile consecutivo (dopo il successo interno con l’Antella e il pari esterno con la Fortis Juventus), la striscia di 10 gare interne senza sconfitte e gli 8 punti di una classifica che resta ancora corta, incerta e comunque positiva per la squadra biancoverde.

Le parole di mister Benedetti

Ecco l’ intervista video realizzata nel post gara con il tecnico del team anghiarese Andrea Benedetti. Nelle sue parole l’analisi della prestazione e l’importanza del risultato.

 Il servizio della partita

I momenti salienti della sfida tra Baldaccio Bruni e Zenith Audax nel servizio che è andato in onda su Teletruria e che è stato commentato da Luigi Alberti. Per rivedere i momenti più emozionanti CLICCA QUI.