Mister Benedetti commenta la vittoria con il Porta Romana

Mister Benedetti commenta la vittoria con il Porta Romana

L’intervista video realizzata con mister Benedetti dopo il successo casalingo con il Porta Romana. “Vittoria meritata, ora testa alla Coppa”

Archiviata la bella ed importante vittoria conquistata contro il Porta Romana nel 6° turno del campionato di Eccellenza Toscana (Girone B) la Baldaccio Bruni Anghiari si prepara al match secco di Coppa Italia contro il Montevarchi. La sfida dei quarti di finale si disputerà domani in notturna allo stadio “Brilli Peri” con inizio alle 20:45. Chi vince passa il turno, in caso di pareggio al 90’ si andrà ai supplementari e se la parità dovesse permanere anche al termine dei 120’ a qualificarsi per le semifinali sarà la Baldaccio. I valdarnesi partono con i favori del pronostico (per la qualità di una rosa da categoria superiore e per il vantaggio del fattore campo), ma la formazione biancoverde è in costante crescita e cercherà di compiere l’impresa.

La Baldaccio Bruni si presenta all’appuntamento forte delle due affermazioni conquistate in campionato con Grassina e Porta Romana, vittorie fondamentali per la classifica e per il morale. Gli anghiaresi sono saliti a quota 7 punti ed hanno rialzato la testa dopo un inizio di torneo inferiore alle aspettative. I rientri di Poponcini e di Rosati hanno dato maggiore solidità al reparto arretrato dando inoltre a mister Benedetti la possibilità di scegliere tra più soluzioni tattiche.

Contro il Porta Romana la Baldaccio ha giocato una gara di grande sostanza indirizzando fin da subito il punteggio grazie al bel destro da fuori di Andreoli. Il centrocampista brasiliano si è ripetuto a inizio ripresa (capitalizzando il pregevole tacco di Terzi) ed è diventato uomo-copertina della domenica. La sua doppietta ha deciso la partita ed ha dato ulteriore risalto ad una ottima prestazione collettiva. Il gol incassato nel finale su calcio piazzato non cambia il giudizio su una prova davvero positiva. La Baldaccio ha cambiato marcia anche sotto il profilo dei risultati (le prestazioni non erano mai mancate) ed ora non deve però abbassare la guardia. Questo può e deve essere il punto di partenza su cui costruire l’intera stagione.. 

Lo ha confermato a fine partita il tecnico biancoverde Andrea Benedetti. Nell’intervista video il commento del mister sul successo di domenica e la presentazione del confronto di coppa con il Montevarchi.