Settore giovanile: Riscatto per la juniores, ancora ko gli allievi

Settore giovanile: Riscatto per la juniores, ancora ko gli allievi

Il focus sul settore giovanile Baldaccio Bruni. La juniores centra un netto successo, gli allievi cadono con la capolista Don Bosco.

Nuovo appuntamento con l’approfondimento settimanale dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Risultati a due facce per le due squadre biancoverdi che sono scese in campo nel weekend con la rotonda vittoria della juniores ed il ko degli allievi. Sabato il via della stagione per quello che riguarda i giovanissimi.

Juniores

Nella 6° giornata del campionato regionale umbro la juniores  che ha vinto 4-1 in casa con il Tavernelle. La gara si era aperta con il vantaggio degli ospiti, ma il team anghiarese ha ribaltato il punteggio grazie alle doppiette di Nako e G. Sartini. Successo netto per la squadra di mister Massetti (che nel corso del match ha fallito anche un calcio di rigore). La Baldaccio ha riscattato il ko patito nel turno precedente ed ha così ottenuto la 4° affermazione nelle ultime 5 partite disputate. I biancoverdi sono saliti a quota 12 punti e occupano attualmente il 6° posto in graduatoria (-3 rispetto alla capolista San Marco Juventina). La juniores anghiarese ritornerà in campo sabato 23 ottobre per il derby esterno con la Virtus San Giustino (7 punti). Fischio d’inizio alle ore 15:45.

Allievi

Nel 4° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 3-1 in casa con la capolista Don Bosco. La squadra ospite ha dimostrato il suo spessore anche se alla fine il risultato ha punito in modo eccessivo i biancoverdi (a segno per il gol della bandiera con G. Sartini). Il team di mister Rigacci ha incassato la 3° sconfitta consecutiva dopo i ko patiti con Santa Sabina e Castello Giunti ed è rimasta ferma a quota 3 punti in classifica. Domenica 24 ottobre alle 10:30 gli allievi della la Baldaccio faranno visita alla Madonna del Latte San Secondo (9 punti) con l’obiettivo di interrompere la striscia negativa.

Giovanissimi ed esordienti 

L’avventura dei giovanissimi nel campionato provinciale umbro comincerà domenica 23 ottobre. La squadra di mister Chiasserini giocherà in casa con i pari età della Madonna del Latte San Secondo. Appuntamento al “Procelli” alle 10:30. Sabato 22 ottobre inizierà invece l’avventura degli esordienti che nel campionato locale affronteranno la Tiberis alle ore ore 17:30 al “Saverio Zanchi”.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

giovanissimi-baldaccio-2