Primo focus stagionale sul settore giovanile

Primo focus stagionale sul settore giovanile

La nuova stagione del settore giovanile biancoverde. Cominciati i campionati regionali per juniores e allievi, ancora fermi i giovanissimi provinciali. Il focus..

Torna dopo l’estate il consueto approfondimento settimanale dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari con il focus sui campionati di riferimento di juniores, allievi e giovanissimi.  Novità di questa stagione l’inserimento delle classifiche complete che dalla prossima settimana saranno visibili all’interno del sito. Tra pochi giorni nel sito troverete anche tutti i nomi dei ragazzi che compongono le varie squadre non soltanto del settore giovanile, ma anche della scuola calcio (che da quest’anno è affiliata alla Fiorentina). Insomma tante novità che abbiamo pensato per dare sempre maggior risalto al calcio giovanile biancoverde.

juniores-baldaccio-16-17-foto-2

Il focus sulla juniores

La nostra prima carrellata parte dalla juniores che stasera ha battuto 1-0 al “Procelli” il Gualdo Casacastalda nel recupero della 3° giornata grazie al decisivo gol di Ricci. La squadra di mister Massetti, che sabato aveva sconfitto 3-0 in casa il Casa Del Diavolo (gol di G. Sartini, Goretti e Ceccantini, con rigore parato sul punteggio di 1-0 dal portiere biancoverde Poderini) ha conquistato la 3° affermazione consecutiva (considerando anche il successo con la Tiberis) ed è salita al 2° posto della classifica (9 punti e 1 sola lunghezza di distanza dalla capolista Pievese).

Ottimo inizio di stagione quindi per la juniores biancoverde che sabato pomeriggio nel 5° turno di campionato farà visita alla Trasimeno (7 punti in graduatoria) con la fondata ambizione di allungare la striscia positiva. Inizio del match alle 16:30.

juniores-baldaccio-16-17-foto-1

Il focus sugli allievi

Nel 2° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 1-0 sul campo del Santa Sabina. La squadra di mister Rigacci è stata meno incisiva e determinata rispetto alla gara d’esordio (vinta 6-2 in casa con il Deruta), ma ha perso di misura ed ha incassato la rete decisiva in un episodio molto discusso (pallone che dopo avere colpito la traversa è rimbalzata nei pressi della linea, dentro per il direttore di gara, fuori secondo i giocatori anghiaresi). Il team biancoverde è rimasto fermo a quota 3 punti e domenica 9 ottobre affronterà il trasferta il Castello Giunti (capolista a punteggio pieno con Castel del Piano, Don Bosco e Città di Castello).

Il focus sui giovanissimi

In procinto di cominciare l’avventura dei giovanissimi diretti da mister Chiasserini che dopo la retrocessione patita lo scorso anno affronteranno il campionato provinciale umbro.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

juniores-baldaccio-16-17-foto-2 juniores-baldaccio-16-17-foto-1 juniores-baldaccio-16-17-foto-3