Settore giovanile: 3 vittorie e il Torneo della Befana

Settore giovanile: 3 vittorie e il Torneo della Befana

Nel focus dedicato alle squadre giovanili biancoverdi i successi di juniores, allievi e giovanissimi e l’inizio del Torneo della Befana

I risultati del weekend e il Torneo della Befana

Il consueto approfondimento dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari mette in evidenza le belle affermazioni centrate da juniores, allievi e giovanissimi nelle ultime sfide disputate. Successi molto importanti per le rispettive classifiche che testimoniano la costante crescita delle squadre dirette dai mister Bernardini, Milanesi e Bellucci. Il 10 dicembre è tra l’altro iniziata al Palazzetto dello Sport di Anghiari la 26^ edizione del Torneo della Befana, un appuntamento da sempre atteso e partecipato, che torna a disputarsi dopo i 2 anni di stop dovuti al Coronavirus.

Juniores: bella vittoria con la Nestor

Nella 13^ giornata del campionato regionale umbro di A1 la juniores ha vinto 2-1 in trasferta con la Nestor Calcio grazie alle reti realizzate da Patriarchi e da Croci (quest’ultimo su calcio di rigore). Il team di mister Bernardini ha centrato il 2° successo stagionale e collezionato il 4° risultato utile consecutivo, dopo i pareggi ottenuti con Fontanelle, Castel del Piano e Olympia Thyrus San Valentino.

Una striscia positiva che ha permesso ai biancoverdi di salire a quota 11 punti (2 vittorie, 5 pari e 6 ko, con 15 reti all’attivo e 28 al passivo) e di potarsi a 3 lunghezze di distacco dalla quartultima posizione. Il campionato si ferma ora per le Festività Natalizie e riprenderà nel 2023, dopo l’Epifania.

La juniores biancoverde batte 2-1 in trasferta la Nestor

La juniores biancoverde batte 2-1 in trasferta la Nestor

Allievi: 4° successo di fila

Nel 10° turno del campionato provinciale umbro Girone A gli allievi hanno vinto 3-0 in trasferta contro la Pievese grazie alla doppietta realizzata da Rubechi e al gol segnato da Zineddu. La squadra di mister Milanesi ha inanellato la 4^ affermazione consecutiva dopo quelle ottenute al cospetto di Virtus Collina, Sanfatucchio Castiglione del Lago e Passignano, è salita a quota 15 punti (5 affermazioni e 5 sconfitte, con 24 gol siglati e 20 incassati) e si è portata al 5° posto in classifica.

Domenica mattina alle ore 10:30 i biancoverdi ospiteranno al “Procelli” il Settevalli Pila (terzultimo a quota 6).

I giovanissimi centrano il riscatto

Nella 10^ giornata del campionato provinciale umbro Girone A i giovanissimi hanno vinto 2-0 in casa con il Passignano grazie alle reti messe a segno da Ferroni e da Romanelli. La compagine guidata da mister Bellucci ha riscattato il netto ko patito la settimana precedente contro il Ramazzano Colombella, è salita quota 12 punti in classifica (4 vittorie e 5 ko, con 25 gol realizzati e 25 incassati) ed occupa ad oggi il 7° posto in graduatoria.

Domenica mattina i biancoverdi torneranno in campo per affrontare in trasferta l’Arna (6^ a quota 13). Calcio d’inizio alle ore 10:30.

Importante successo dei giovanissimi biancoverdi con il Passignano

Importante successo dei giovanissimi biancoverdi con il Passignano

Cominciato il Torneo della Befana

Il 10 dicembre è iniziato al Palazzetto dello Sport di Anghiari il 26° Torneo della Befana che si concluderà il 6 gennaio 2023 e che vedrà come protagoniste le squadre della scuola calcio. Un momento di divertimento e di passione calcistica che torna ad animare le Festività Natalizie dopo i 2 anni di stop dovuti all’emergenza Coronavirus. Al momento in corso di svolgimento la fase eliminatoria che, nel collaudato format, porterà le migliori formazioni alle finali.

A prescindere dai risultati sarà come sempre uno spettacolo e bello è tornare a veder correre e divertirsi in un contesto così i giovani calciatori delle varie squadre impegnate.

Iniziata al Palazzetto dello Sport di Anghiari la 26^ edizione del Torneo della Befana

Iniziata al Palazzetto dello Sport di Anghiari la 26^ edizione del Torneo della Befana

La juniores biancoverde batte 2-1 in trasferta la Nestor Importante successo dei giovanissimi biancoverdi con il Passignano Iniziata al Palazzetto dello Sport di Anghiari la 26^ edizione del Torneo della Befana Bella vittoria per gli allievi biancoverdi con la Pievese