Settore giovanile: allievi ok, male juniores e giovanissimi

Settore giovanile: allievi ok, male juniores e giovanissimi

Nel campionato regionale di A1 a 180 minuti dal termine speranze salvezza della juniores ridotte al minimo, bene gli allievi, mentre i giovanissimi cadono ancora

Dopo la pausa per la Santa Pasqua torna l’appuntamento dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. L’unica buona notizia del fine settimana è stata la 4^ vittoria consecutiva degli allievi provinciali, mentre non è andata bene per le altre due squadre di riferimento. La juniores regionale a causa del 6° ko di fila è rimasta al penultimo posto e deve vincere le prossime due (sperando in risultati favorevoli dagli altri campi) per provare a entrare nei play out, mentre i giovanissimi provinciali hanno incassato la 2^ sconfitta consecutiva.

Ecco il resoconto con risultati, marcatori, posizione di classifica e prossimi impegni.

Juniores a un passo dalla retrocessione

Nella 28^ giornata del campionato regionale umbro A1 la juniores ha perso 2-1 in casa con la Nestor (gol di Vassallo per i biancoverdi) e ha quindi rimediato il 6° ko consecutivo dopo quelli con Campitello, Vivi Altotevere Sansepolcro, Fontanelle, Castel del Piano e Olympia Thyrus. La compagine di mister Bernardini è rimasta ferma a quota 20 punti (4 affermazioni, 8 pareggi e 16 sconfitte con 33 gol segnati e 68 incassati) e chiuderà la stagione al penultimo posto della classifica considerando che a 180 minuti dal termine ci sono 8 lunghezze di distacco dal Pontevalleceppi terzultimo.

Gli anghiaresi hanno 13 punti di ritardo dalla quintultima posizione occupata al momento da Angelana e Julia Spello Torre (quest’ultima ha disputato tra l’altro una gara in meno). Speranze salvezza ridotte al lumicino perché per avere chance di disputare perlomeno i play out la squadra biancoverde dovrà vincere le ultime due sfide e chiudere la regular season con meno di 10 lunghezze di distacco (forbice prevista dal regolamento).

Fondamentale centrare il successo nella partita esterna con il Pontevalleceppi di mercoledì 26 aprile alle ore 15:15 e sperare che dagli altri campi arrivino buone notizie.

juniores 19.4.23

4° successo di fila per gli allievi

Nella 23^ giornata del campionato provinciale umbro Girone A gli allievi hanno vinto 3-1 in casa contro la Pievese grazie alle reti realizzate da Monini, Pancioni e Zanchi. La squadra di mister Milanesi ha conquistato così la 4^ vittoria di fila dopo quelle ottenute a spese di Virtus Collina, Sanfatucchio e Passignano ed è salita a quota 42 punti (13 successi, 3 pari e 7 sconfitte, con 58 gol all’attivo e 37 al passivo).

I biancoverdi hanno consolidato il 5° posto in classifica e si sono portati a -1 dal Lama 4°. Nel prossimo weekend il campionato osserverà l’ultima giornata di riposo per riprendere la settimana seguente. Nel terzultimo turno, previsto per il 30 aprile, gli anghiaresi faranno visita al Settevalli Pila (27 punti).

Giovanissimi ko a Passignano

Nella 23^ giornata del campionato provinciale umbro Girone A i giovanissimi hanno perso 2-0 sul campo del Passignano rimediando quindi il 2° ko di fila dopo quello con il Colombella (3 le sconfitte nelle ultime 4 sfide disputate). La squadra di mister Bellucci è rimasta ferma a quota 33 punti (11 successi e 10 gare perse, con 61 gol segnati e 48 incassati) e si è confermata comunque al 6° posto della classifica.

Nel prossimo weekend il campionato osserverà l’ultimo turno di riposo per riprendere poi la settimana successiva. Nella terzultima giornata, in programma il 30 aprile, gli anghiaresi affronteranno in casa l’Arna (31 punti).

giovanissimi 19.4.23

giovanissimi 19.4.23 juniores 19.4.23 allievi 19.4.23