Settore giovanile: Il ko della juniores e le altre news

Settore giovanile: Il ko della juniores e le altre news

Il focus sul settore giovanile della Baldaccio Bruni con il ko rimediato nei play off dalla juniores, i nuovi pulmini per la scuola calcio ed il 6° Torneo Giovanile Città di Anghiari

Torna l’appuntamento con lo speciale dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Tre gli argomenti in questo numero: la sconfitta patita dalla juniores regionale nella semifinale play off, i pulmini con tanto di nuovo look per il trasporto dei bambini della scuola calcio ed il 6° Torneo Giovanile Città di Anghiari.

 juniores play off 1

Juniores ko in semifinale  

Si è concluso in una semifinale dai due volti lo straordinario cammino della juniores della Baldaccio Bruni nel campionato regionale umbro A2. La squadra di mister Massetti aveva messo la sfida casalinga con la San Marco Juventina nei giusti binari grazie al gol segnato con un magistrale pallonetto da Gregorio Sartini nel 1° tempo, ma si è vista raggiungere e poi superare dai rivali in un finale decisamente convulso ed ha perso 2-1. Ai biancoverdi sarebbe bastato il pareggio (al termine degli eventuali supplementari) per accedere alla finalissima, cosa che non è accaduta a causa della rimonta subita. Motivo principale di rammarico le numerose occasioni da rete costruire e sistematicamente sciupate dal team anghiaresi che ha avuto il demerito di non chiudere la partita. La San Marco Juventina ne ha approfittato e grazie al successo ha conquistato il pass per la finale.

juniores play off 3

Rammarico a parte quella della formazione di mister Paolo Massetti resta una stagione da incorniciare. Ad inizio campionato l’obiettivo era quello di raggiungere la salvezza tranquilla ed invece la Baldaccio è si è trasformata in una matricola terribile e da neopromossa è stata addirittura in lotta per il successo finale, piazzandosi poi ad un più che lusinghiero 3° posto in classifica. Complimenti ai protagonisti di questa cavalcata: partendo dal mister e dal suo staff e arrivando a tutti i giocatori in organico.

 juniores play off 4

Il 6° Torneo Città di Anghiari

Ricordo infine che è in pieno svolgimento al Saverio Zanchi la 6° edizione del Torneo Giovanile “Città di Anghiari”, manifestazione organizzata dalla Baldaccio Bruni per le categorie sperimentali di allievi, giovanissimi, esordienti. Invariata la caratteristica che contraddistingue il torneo, quella cioè di anticipare la prossima stagione, motivo per il quale a sfidarsi nello stadio anghiarese saranno le compagini che verranno costituite dal primo luglio 2017. Le categorie interessate sono allievi sperimentali (fino al compimento del 14° anno di età), giovanissimi sperimentali (fino al compimento del 12°anno di età) ed esordienti sperimentali (fino al compimento del 10°anno). Per il calendario completo del 6° Torneo Giovanile Città di Anghiari CLICCA QUI.

 juniores play off 4

I pulmini per la scuola calcio e gli sponsor

Un importante servizio è stato da quest’anno messo a disposizione dalla Baldaccio Bruni. La società si è infatti dotata grazie al fondamentale sostegno degli sponsor di due pulmini che accompagnano i bambini della scuola calcio, ma anche giovanissimi ed allievi. I mezzi sono inoltre a disposizione anche degli anziani e rappresentano a tutti gli effetti un servizio di assoluta utilità. Un progetto sempre più ampio quindi che testimonia la voglia di crescita sotto vari aspetti della società biancoverde. Ai pulmini è stato dato un look personalizzato con il logo di tutti gli sponsor che hanno dato un importante contributo. Un sentito grazie a tutti lo da parte della dirigenza. “La società e i dirigenti ringraziano gli sponsor che hanno permesso l’acquisto dei pulmini con il loro preziosissimo contributo in modo da poter dare un servizio ai nostri atleti che hanno problemi di trasporto o che abitano in altri comuni. Questo per permettere a tutti di svolgere attività fisica. Con essi forniamo inoltre un servizio sociale agli anziani di Anghiari per recarsi a fare ginnastica e al mercato paesano del mercoledì.  Un modo quindi per essere utili anche nel sociale, tema a noi molto caro”.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

pulmino 1 pulmino 2 pulmino 3 pulmino 4 pulmino 5 pulmino 6 pulmino 7 pulmino 8

pulmino 8 pulmino 7 pulmino 6 pulmino 5 pulmino 4 pulmino 3 pulmino 2 pulmino 1 juniores play off 4 juniores play off 3 juniores play off 1 juniores play off 2