Semifinale play off: analisi e interviste video

Semifinale play off: analisi e interviste video

L’analisi e le interviste video di Baldaccio Bruni – Bucinese 2-1, semifinale dei play off di Eccellenza Toscana. E domenica la finale con lo Zenith Audax

Un altro grande risultato conquistato dalla Baldaccio Bruni Anghiari che grazie alla vittoria ottenuta nella semifinale secca dei play off con la Bucinese si è qualificata per la finalissima del Girone B. Avversario in questo decisivo atto lo Zenith Audax che si è sbarazzato ai supplementari del Grassina. La partita tra il team di Benedetti e la formazione di Prato è in programma domenica 14 maggio e si giocherà in campo neutro (lo stadio sarà comunicata nelle prossime ore dalla Federazione e sarà circa a metà strada). La squadra anghiarese grazie al 2° posto ottenuto nella regular season avrà il vantaggio dei due risultati su tre e in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si qualificherà per la fase interregionale (contro la vincente dei play off del Girone B dell’Eccellenza Laziale).

I biancoverdi hanno conquistato il pass per la finalissima grazie al successo ottenuto a spese della Bucinese nel match casalingo di ieri. A decidere il 2-1 finale sono state la punizione da favola di Quadroni e il guizzo di Bindi, ma ancora una volta ad emergere sono stati gioco di squadra e compattezza di un gruppo che nel corso di questa stagione ha effettuato un deciso salto di qualità. Nel carattere, nella capacità di giocare partite importanti, nel lavoro svolto quotidianamente, nella mentalità e nelle doti tecniche.

La Baldaccio è diventata una squadra solida e forte che concede pochissimo agli avversari e che riesce spesso e volentieri a sfruttare gli episodi favorevoli. La partita vinta con la Bucinese è stata in questo senso un esempio. Perché Rosati e compagni hanno saputo colpire nei momenti topici del match e si sono dimostrati maturi nel riuscire a gestire di contro i momenti più difficili. Incassata l’1-1 la squadra ha saputo reagire, respingendo gli assalti degli ospiti e lottando su ogni pallone. Se l’1-0 di Quadroni è stato un saggio di bravura tecnica individuale, il 2-1 di Bindi è stato sintomo chiaro della voglia di non mollare che anima questo gruppo.

Lo stesso spirito dovrà essere messo in campo domenica prossima nella finale play off con lo Zenith Audax, formazione ostica e brillante che nel corso del campionato ha dimostrato di avere valori importanti e di voler raggiungere grandi traguardi. Questa settimana dovrà servire per preparare al meglio l’appuntamento anche se mercoledì ci sarà un’altra sfida di prestigio, il triangolare con Seravezza e Montevarchi (vincitrici dei Gironi A e B). In palio la Supercoppa di Eccellenza Toscana che la Baldaccio si è meritata di giocare grazie al trionfo conquistato nella Coppa Italia Regionale con il Roselle. Appuntamento alle ore 18:00 allo stadio “Bozzi 2 Strade di Firenze”.

Prima di guardare ai prossimi impegni doveroso rivivere attraverso le parole del mister e di Bindi (man of the match) le forti emozioni della vittoriosa semifinale con la Bucinese e fare di nuovo i più sinceri complimenti alla società, allo staff tecnico, ai giocatori e in generale a tutta la famiglia della Baldaccio. Sperando che il sogno continui il più a lungo possibile così come questa straordinaria stagione..

L’intervista video a mister Benedetti

Ecco l’intervista video realizzata nell’immediato dopo gara con Andrea Benedetti. Il tecnico biancoverde ha espresso la sua soddisfazione per la qualificazione alla finale, ha analizzato il match e presentato i prossimi impegni della Baldaccio.

L’intervista video a Lorenzo Bindi

Ecco l’intervista video realizzata nel post partita con Lorenzo Bindi, autore del gol che ha deciso il confronto. Una rete con dedica speciale.