Settore giovanile: Il punto sui vari campionati

Settore giovanile: Il punto sui vari campionati

Torna l’approfondimento sul settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Nel focus la situazione nei rispettivi campionati di juniores, allievi e giovanissimi.

Nel nuovo focus dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari torniamo a fare il punto sui vari campionati in cui militano juniores, allievi e giovanissimi biancoverdi. La compagine di mister Bernardini ha perso il 3° match di fila e a 2 giornate dalla fine del campionato è già certa di giocarsi la salvezza ai play out, gli allievi hanno fornito una risposta importante centrando 2 vittorie di fila, mentre i giovanissimi torneranno in campo sabato per il primo dei due recuperi previsti. Ecco nel dettaglio il quadro sui vari campionati.

JUNIORES KO CON IL CASA DEL DIAVOLO            

La juniores non è riuscita a cambiare marcia con la ripresa del campionato e a 2 giornate dal termine della regular season è già certa di partecipare ai play out. La salvezza passerà quindi dagli spareggi e per il team biancoverde l’obiettivo sarà arrivarci nella miglior condizione possibile. Nell’ultima giornata del campionato regionale umbro di A1 Girone A (16ª totale) la squadra di mister Bernardini ha perso 6-4 sul campo del Casa del Diavolo cadendo quindi nonostante le reti siglate da Hajri, Polito, Mafucci e Belal.

La Baldaccio occupa il penultimo posto in classifica con 13 punti all’attivo, frutto di 4 affermazioni, 1 pareggio e 11 sconfitte (24 i gol realizzati e 45 quelli incassati) e ha perso le ultime 3 gare disputate. Sabato il campionato si ferma per poi riprendere con le ultime 2 giornate della stagione regolare, al termine della quale si giocheranno i play out (parteciperanno le ultime 5 della graduatoria).

allievi v con Sas Pg 20.2.22

2 VITTORIE DI FILA PER GLI ALLIEVI

Due le vittorie centrate negli ultimi giorni dagli allievi nel campionato provinciale umbro Girone C (quello di Gubbio). La squadra di mister Milanesi nel weekend ha battuto 3-1 in trasferta il Sas Perugia Academy (reti di Valbonetti, Zanchi e Fontana) e poi ieri pomeriggio ha concesso il bis superando sempre in trasferta per 5-1 SP Sanfatucchio Castiglion del Lago grazie i gol realizzati da Baglioni, Nicchi, Valbonetti e alla doppietta siglata da Pierini.

I biancoverdi sono così saliti a quota 12 punti (4 successi e 7 ko, con 20 gol all’attivo e 27 al passivo) e si sono portati al quartultimo posto della classifica (-4 dalla Real Virtus sestultima che ha però giocato una gara in più). Domenica al Procelli gli allievi della Baldaccio recupereranno la sfida con il Cerbara (5° in graduatoria a quota 18).

GIOVANISSIMI: 2 RECUPERI IN VISTA

Nel campionato provinciale umbro (girone Città di Castello) i giovanissimi non sono ancora tornati in campo e lo faranno sabato pomeriggio alle ore 16:00 al Campo Sportivo Procelli nel recupero con il Montemorcino (3° a quota 21). La squadra di mister Bellucci, che in classifica occupa il 4° posto con 16 punti all’attivo (5 successi, 1 pari e 2 ko, con 22 reti siglate e 21 incassate) ritornerà poi in campo giovedì 3 marzo per disputare un altro match di recupero (al Procelli alle ore 18:00 contro il Colombella, penultimo a quota 6).

allievi v con Sas Pg 20.2.22 juniores 20.2.22