Settore giovanile: Vittorie convincenti per le nostre

Settore giovanile: Vittorie convincenti per le nostre

Weekend di successo per le tre squadre di riferimento del settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Non era mai accaduto in contemporanea in questa stagione.

Torna come ogni settimana il classico appuntamento dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. In questo articolo l’approfondimento sui risultati del weekend appena andato in archivio e le posizioni in classifica di juniores, allievi e giovanissimi. Per la prima volta da inizio stagione le tre squadre di riferimento del settore giovanile biancoverde hanno vinto e convinto contemporaneamente . Bravi a tutti.. Ecco il dettaglio completo.

Bella vittoria per la juniores

Nel 21° turno del campionato regionale umbro la juniores ha vinto 3-0 sul campo della Madonna del Latte San Secondo grazie alla doppietta di Viciani ed al gol di Goretti. La gara è stata dominata dal team di mister Bernardini che nella ripresa ha capitalizzato la propria supremazia realizzando le reti che hanno deciso il risultato. Gli anghiaresi sono tornati al successo dopo il pari esterno con la Virtus San Giustino e dopo l’incontro rinviato settimana scorsa causa maltempo con la Tiberis ed hanno conquistato la 16° affermazione stagionale (9° su 11 apparizioni esterne).

La compagine biancoverde ha inoltre centrato il 5° risultato utile di fila, è salita a quota 50 punti e si è confermata in testa classifica con 3 lunghezze di vantaggio sul Santa Sabina e 4 sulla Trasimeno. La juniores della Baldaccio tornerà in campo sabato 17 febbraio alle ore 15:00 al Procelli di Anghiari per il recupero casalingo contro la Tiberis (penultima in classifica con 9 punti all’attivo). In caso di successo potrebbe arrivare un allungo forse decisivo nella corsa verso la vittoria del campionato.

juniores 11.2.18

2° successo stagionale per gli allievi

Nella 18° giornata del campionato regionale umbro gli allievi si sono imposti 1-0 sul campo del Fontanelle Branca grazie alla rete firmata nel corso della ripresa da Mafucci. Il successo diventa ancora più pesante se si considera che è maturato con i biancoverdi in nove uomini per le espulsioni del portiere Berretti e di Nocentini (a cui ha fatto seguito tra l’altro quella di mister Chiasserini). Affermazione voluta e meritata a conferma di una crescita esponenziale del team che nelle ultime 4 gare disputate ha conquistato 7 punti.

Gli allievi anghiaresi hanno centrato la 2° vittoria in campionato e sono saliti a quota 7 punti in graduatoria (ultima posizione a -10 dalla salvezza e con una partita da recuperare). La strada verso la permanenza tra i regionali resta lunga e complicata, ma con questi risultati e queste prestazioni è lecito sperare. La compagine biancoverde tornerà in campo venerdì 16 febbraio alle ore 16:00 in casa con il Monte Malbe penultimo (9 punti). Importante evidenziare che in caso di vittoria la squadra diretta da mister Chiasserini non sarebbe più fanalino di coda di questo campionato (e si porterebbe a -7 dalla quota salvezza). Doveroso crederci quindi ora più che mai..!!

giovanissimi 11.2.18

I giovanissimi tornano al successo

Nell’13° turno del campionato provinciale umbro i giovanissimi hanno vinto 1-0 in casa contro il Giovanile Arna grazie al gol realizzato nella ripresa da Ceppodomo (appena entrato in campo). La squadra di mister Bastianoni ha collezionato il 7° successo in campionato (6° su 7 apparizioni interne), è salita a quota 22 e si è portata da sola al 4° posizione della classifica.

La Baldaccio tornerà in campo sabato 17 febbraio alle 15:15 per il recupero sul campo del Ponte Pattoli (2° piazza a quota 28). Con i 3 punti i ragazzi anghiaresi farebbero un balzo importante nei quartieri ancora più nobili della graduatoria.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

giovanissimi 11.2.18 juniores 11.2.18 allievi 11.2.18