Ultima di campionato in trasferta con l’Antella

Ultima di campionato in trasferta con l’Antella

La Baldaccio Bruni chiuderà la stagione 2018-2019 nel match esterno con l’Antella. La presentazione della sfida.

Dopo la lunga sosta il campionato di Eccellenza Toscana Girone B è pronto per vivere le emozioni dell’ultimo turno (il 34° complessivo). Nella gara conclusiva di questa intensa stagione la Baldaccio Bruni Anghiari sarà impegnata sul campo dell’Antella. Entrambe le formazioni hanno raggiunto la salvezza con anticipo e potranno giocare senza particolari pressioni. Unico obiettivo per il team di mister Chiarini e per la squadra fiorentina sarà quello di chiudere al meglio questa avventura.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio è reduce dalle 3 sconfitte consecutive rimediate con Grassina, Porta Romana e Zenith Audax, non vince dal 24 febbraio (1-0 in casa contro il Foiano) e nelle ultime 6 partite disputate ha collezionato soltanto 3 punti. La squadra di mister Chiarini occupa il 9° posto in graduatoria con 39 punti, conquistati in conseguenza di 9 successi, 12 pareggi e 10 ko con 38 reti all’attivo (9° attacco) e 46 al passivo (13° difesa).

Nei 15 confronti esterni gli anghiaresi hanno collezionato 20 punti (5 successi, 5 pari e 5 ko con 15 gol all’attivo e 19 al passivo). La Baldaccio non segna in trasferta da 351 minuti (ultimo gol siglato da Terzi al 9’ della gara persa 3-1 sul campo della Rignanese lo scorso 17 febbraio), non vince fuori casa dal 6 gennaio (1-0 con la Lastrigiana) e nelle successive 6 partite ha ottenuto 3 pari e 3 ko.

I numeri dell’Antella

L’Antella occupa l’11° posizione in classifica con 36 punti all’attivo, frutto di 9 successi, 9 pareggi e 13 sconfitte, con 27 reti segnate (penultimo attacco) e 28 incassate (3° difesa). I fiorentini hanno conquistato la salvezza grazie alle 6 affermazioni conquistate nelle ultime 7 partite disputate (unico ko in questo straordinario periodo quello patito il 17 marzo con la capolista Grassina) e sono reduci da 2 successi di fila (con Porta Romana in casa e Zenith Audax fuori).

Nelle 14 partite casalinghe fin qui disputate la squadra di Stefano Alari ha raccolto 21 punti, in virtù di 6 vittorie, 3 pareggi e 6 ko (17 reti siglate e 13 incassate). L’Antella non perde tra le mura amiche dal 10 febbraio (1-0 con la Rignanese) e nelle ultime 4 partite giocate sul proprio campo ha ottenuto altrettante affermazioni (10 reti all’attivo e appena 1 al passivo nei match con Lastrigiana, Bucinese, Castiglionese e Porta Romana).

I precedenti

Nella scorsa stagione Baldaccio Bruni ed Antella si sono divise equamente i punti in palio. Il team anghiarese si impose 2-0 in casa il 24 settembre 2017, i fiorentini vinsero 1-0 tra le mura amiche il match disputato il 7 gennaio 2018. La partita di andata di questa stagione, disputata il 23 dicembre 2018, si concluse sul punteggio di 0-0. Le due formazioni si erano affrontate anche il 12 settembre 2018, nel match secco degli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza Toscana. In quel caso i fiorentini si imposero 5-1 ai supplementari. Il computo delle reti è vede quindi in vantaggio per 6-3 l’Antella.

Chiudere al meglio la stagione

La Baldaccio è chiamata a chiudere nel modo migliore questa stagione e dovrà provare a “salutare” il campionato di Eccellenza Toscana 2018-2019 con una vittoria. Non per la classifica, ma perché sarebbe un peccato chiudere un’avventura positiva senza un bel risultato. FORZA BALDACCIO..!!

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)