Al Saverio Zanchi arriva il Terranuova Traiana

Al Saverio Zanchi arriva il Terranuova Traiana

Nel 19° turno di campionato la Baldaccio affronterà in casa il Terranuova Traiana in un match molto importante. La presentazione della sfida

La Baldaccio Bruni torna al Saverio Zanchi dopo il ko esterno con l’Antella e nella 19° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B affronta in casa il Terranuova Traiana. Sarà una partita importante e difficile per gli anghiaresi che dovranno rialzare immediatamente la testa e conquistare punti pesanti in ottica classifica. Il campionato si sta infatti dimostrando equilibrato come non mai e gli appena 3 punti che dividono il 5° posto dal quintultimo lo confermano in modo inequivocabile. I biancoverdi si trovano in una zona intermedia: con una vittoria la compagine di mister Guazzolini potrebbe salire nei piani nobili della graduatoria, ma in caso di ko rischierebbe di trovarsi in una zona poco tranquilla. Ecco perché è una sfida che va presa con le molle ed affrontata con grande convinzione.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio occupa l’8° posto pari merito con l’Antella, ha ottenuto 25 punti (7 successi, 4 pari e 7 sconfitte con 23 gol segnati e 25 incassati), ha perso 2 delle ultime 3 partite disputate (entrambe in trasferta con Foiano e Antella), ma nell’ultima apparizione interna ha battuto il Poggibonsi ed ha così migliorato il ruolino di marcia al Saverio Zanchi: nelle 9 partite interne la squadra di Guazzolini ha conquistato 17 punti, frutto di 5 successi, 2 pareggi e 2 ko (15 i gol all’attivo e 11 quelli al passivo). I biancoverdi non perdono tra le mura amiche dallo scorso 8 dicembre (2-0 in casa con il Signa). Fuori per squalifica Farinelli e Rosati.

I numeri del Terranuova Traiana

Il Terranuova Traiana ha fin qui ottenuto 24 punti, in conseguenza di 6 affermazioni, 6 pareggi e 6 sconfitte (24 gol segnati e 25 incassati) e vanta quindi numeri paragonabili alla Baldaccio. Il team valdarnese ha un ruolino di marcia migliore nell’ultimo periodo dato che arriva da 3 risultati utili: vittorie interne contro Porta Romana e Zenith Audax e pari esterno con il Sangimignano. Nelle 9 partite disputate in trasferta la squadra di Becattini ha ottenuto 12 punti, frutto di 3 successi, 3 pareggi e 3 ko (12 gol fatti e 12 incassati). La stagione fuori casa era iniziata con 3 affermazioni di fila (al cospetto di Porta Romana, Zenith Audax, Fortis Juventus), ma l’ultimo successo lontano dal proprio campo è stato quello del 6 ottobre 2019 e nelle successive 6 trasferte sono arrivati appena 3 punti (5 reti all’attivo e 10 al passivo). Out per squalifica Mugelli.

I precedenti

Negli ultimi anni, prima di questa stagione, Baldaccio Bruni e Terranuova Traiana non si erano mai affrontate. Sono però già 3 gli scontri diretti di questa stagione: i 2 relativi al 1° turno della Coppa Italia di Eccellenza Toscana (3-2 all’andata per i valdarnesi e 2-0 per i biancoverdi al ritorno) e il match di andata campionato (vinto dagli anghiaresi in trasferta con il gol siglato al 69’ da Quadroni).

Gara difficile 

La partita di domenica rappresenterà un vero e proprio esame di maturità ed i biancoverdi dovranno dare il massimo per superarlo. Rispettando gli avversari, ma giocando con personalità ed attenzione.

FORZA BALDACCIO! 

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)