Analisi e interviste del successo con la Sestese

Analisi e interviste del successo con la Sestese

L’analisi e le interviste video realizzate in occasione del successo conquistato dalla Baldaccio con la Sestese nella 24° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. 

La Baldaccio Bruni Anghiari si è confermata in un momento magico e pochi giorni dopo lo storico successo ottenuto ai rigori con il Rimini nella partita di ritorno degli ottavi di finale della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza (con la conseguente qualificazione per i quarti di finale) si è imposta 1-0 in casa contro la Sestese nel match valido per il 24° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. Differente lo spessore dell’avversario, ma “della stessa pasta” la prestazione della squadra biancoverde che ha saputo calarsi in modo perfetto nelle difficoltà di una gara equlibrata e scorbutica. Sul terreno del Saverio Zanchi, allentato dalla pioggia caduta, il team di mister Benedetti ha giocato con carattere, umiltà, attenzione e personalità capitalizzando la rete firmata dal sempre ottimo Bindi al 19’.

L’analisi della sfida con la Sestese

La Sestese ha lottato fino all’ultimo istante dimostrando di non meritare il penultimo posto in classifica ed ha messo in difficoltà la Baldaccio soprattutto dopo l’espulsione di Andreoli. I biancoverdi hanno concesso però occasioni solo su calcio piazzato gestendo con ordine la situazione e fallendo di contro qualche buona ripartenza. Il team anghiarese ha fatto la sua parte nonostante le 7 assenze (gli squalificati Guerri e Minocci, gli infortunati Terzi, Zurli e Bonci e gli acciaccati Aquilini Angiolucci) e nonostante le fatiche dovute ai 4 match giocati in 15 giorni. Merito di una gestione tecnica attenta, di una ottima condizione atletica e della forza di un gruppo coeso, di qualità ed in grado di sopperire ad assenze importanti.

Conferma di questo sono la duttilità di tanti interpreti (da Bindi a Poponcini, passando per Bruni, Aquilini, Castellone), la capacità di farsi trovare pronti di chi non è titolare fisso (ad esempio Ruggeri e Rossi), la provata efficacia degli elementi più esperti della rosa che nel corso della stagione hanno mostrato voglia di sacrificarsi ed affidabilità (in questo caso c’è da rimarcare la bravura di Quadroni nel fare le due fasi) e il positivo esordio dal 1° minuto di Massaccesi. Tutti questi elementi stanno facendo la differenza in questa fin qui favolosa stagione biancoverde. Con la speranza che “il meglio debba ancora arrivare”.

I numeri della Baldaccio 

Giusto infine mettere in risalto i numeri della Baldaccio che è salita a quota 37 portandosi da sola al 4° posto della classifica (con appena 3 lunghezze di distanza dalla Bucinese 2°). I biancoverdi hanno ottenuto la 10° vittoria in campionato (la 5° tra le mura amiche), hanno mantenuto inviolata per la 9° volta la porta di Giovagnoli ed hanno riscattato il ko patito 7 giorni prima a Castiglion Fiorentino. La compagine anghiarese nelle 9 partite disputate nel girone di ritorno ha ottenuto gli stessi punti raccolti con le stesse rivali a inizio campionato (16), ma ha perso appena 1 volta (contro le 3 dell’andata) dimostrando maggior continuità di rendimento.

Sono inoltre diventati 6 i calciatori biancoverdi ad essere andati a segno in campionato: 8 volte Terzi, 6 Quadroni, 5 D’Urso, 3 Andreoli, 2 Rosati e 1 Bindi. Numeri ed elementi incoraggianti in vista del match esterno di domenica prossima con la Lastrigiana e del doppio confronto di Coppa Italia con il Villabiagio (15 e 22 marzo). Ora una settimana intera di lavoro con la possibilità di recuperare le energie e di prepararsi per affrontare meglio una seconda metà di marzo decisamente intensa.

Le interviste video post partita

Ecco le interviste video realizzate nel post gara con il tecnico del team biancoverde Andrea Benedetti e con il “match-winner” della sfida contro la Sestese Lorenzo Bindi.