Analisi e video del successo con il Signa

Analisi e video del successo con il Signa

L’analisi e l’intervista video realizzata con mister Benedetti al termine del match vinto dalla Baldaccio Bruni contro il Signa.  

Una Baldaccio Bruni vincente e convincente si è aggiudicata il match casalingo disputato ieri con il Signa nell’11° giornata del Girone B di Eccellenza Toscana. Il gol realizzato a 10’ dallo scadere dallo scatenato Nicola Terzi (a segno per la 5° partita di fila e giunto a 7 reti in campionato) ha messo il punto esclamativo su una prestazione di elevato spessore che gli anghiaresi hanno affrontato con il giusto atteggiamento e con la necessaria grinta. Dal primo all’ultimo istante, limitando al minimo i rischi in fase difensiva e producendo tante occasioni da rete. Una prova di sostanza e di qualità contro una rivale ostica e su un campo allentato dalla pioggia. Dopo 3 apparizioni interne sottotono i biancoverdi hanno ritrovato mordente, compattezza e convinzione conquistando un successo prezioso sia per il morale che per la classifica.

La vittoria esterna con il Badesse aveva ridato fiducia alla squadra, i 3 punti arrivati contro il Signa hanno portato ulteriori conferme e rappresentato un segnale inequivocabile sotto il profilo della continuità. I numeri rendono giustizia al cambio passo operato dalla Baldaccio: 2 successi di fila, 2 incontri senza gol al passivo, 3 risultati utile e soprattutto 16 punti in classifica. Senza considerare gli aspetti positivi che vanno al di là di dati prettamente statistici e le impressioni destate da un gruppo che ha saputo affrontare le pesanti assenze giocando da squadra. Il collettivo che si esalta grazie alle qualità dei singoli e grazie al desiderio comune di risalire la china. Con grande attenzione all’aspetto tattico (i recuperi difensivi di Quadroni sono in questo caso la nota da esaltare come esempio) e con la splendida interpretazione di tutti i “guerrieri biancoverdi”.

Affermazione da squadra e di squadra in cui tutti sono attori principali. Una citazione particolare se la merita però Nicola Terzi, uomo copertina del momento felice biancoverde. Per la pregevole fattura del gol segnato in acrobazia con il Signa, per la continuità realizzativa, per il suo lottare da leone su ogni palla e per la sua capacità di fare reparto assieme a un Quadroni che mai come in adesso corre e macina chilometri. Alle spalle dei due attaccanti c’è una squadra che funzione, che ragiona con un’unica testa e che ha trovato nuova linfa anche grazie alla crescita dei giovani. Buone notizie per mister Benedetti in vista dei prossimi impegni a partire da quello esterno che la compagine tiberina giocherà domenica sul campo del Jolly Montemurlo.

La gioia di mister Benedetti

Ecco l’ intervista video realizzata nel post gara con il tecnico del team anghiarese Andrea Benedetti. Nelle sue parole la soddisfazione per il successo e per la prestazione.

Il servizio della partita

I momenti salienti della sfida tra Baldaccio Bruni e Signa nel servizio che è andato in onda su Teletruria e che è stato commentato da Luigi Alberti. Per rivedere le azioni più importanti CLICCA QUI..

FORZA BALDACCIO..!!!