Domenica al Saverio Zanchi arriva il Signa

Domenica al Saverio Zanchi arriva il Signa

Dopo il successo conquistato in trasferta domenica scorsa la Baldaccio Bruni si appresta a ricevere il Signa. Biancoverdi a caccia del bis nonostante le tante assenze.

La Baldaccio Bruni Anghiari torna al Saverio Zanchi dopo il successo esterno conquistato domenica passata sul campo del Badesse e nell’11° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B ospita il Signa con la speranza di centrare il bis consecutivo. Nella gara in programma domenica 12 novembre alle 14:30 il team di mister Benedetti si troverà ad affrontare una avversaria arcigna che è stata fin qui capace di ben figurare. Tra i biancoverdi mancheranno causa squalifica Zurli e Bruni e causa infortunio Bonci, D’Urso, Angiolucci e Massaccesi. Assenze pesanti che confermano il periodo poco fortunato degli anghiaresi. Nonostante le defezioni la Baldaccio ha le potenzialità per disputare una prestazione di livello e per centrare il massimo risultato.

I numeri della Baldaccio

Battendo in trasferta il Badesse la Baldaccio Bruni ha ritrovato il sorriso dopo 6 turni di astinenza ed è salita a quota 13 punti in classifica (9° posizione). I biancoverdi nelle prime 10 sfide disputate hanno collezionato 3 affermazioni, 4 pareggi e 3 sconfitte con 11 gol all’attivo e 9 al passivo.

La compagine di mister Benedetti non vince però tra le mura dal 24 settembre (2-0 contro l’Antella) e nelle ultime 3 apparizioni casalinghe ha racimolato solamente 2 punti (sconfitta con la Sinalunghese, pareggi con Zenith Audax e Grassina). Nelle 5 partite interne giocate in stagione i tiberini hanno ottenuto 8 punti (2 vittorie, 2 pari e 1 ko con 8 gol siglati e 5 incassati), Per risalire ulteriormente la china sarà necessario conquistare l’intersa posta in palio al Saverio Zanchi.

I numeri del Signa

Nelle prime 10 giornate il Signa ha conquistato 14 punti, in conseguenza di 4 vittorie, 2 pareggi e 4 ko con 11 reti realizzate e 12 subite. I fiorentini sono reduci dal pareggio casalingo contro la Bucinese (2-2) e nelle ultime 2 giornate hanno collezionato soltanto 1 punto. L’ultimo successo è datato 29 ottobre (2-1 in casa con il Grassina).

Nelle 4 partite disputate in campo esterno il Signa ha ottenuto 6 punti (2 affermazioni e 2 sconfitte con 5 gol all’attivo e altrettanti al passivo) dimostrandosi squadra attrezzata anche in trasferta.

I precedenti e la terna arbitrale

Nelle ultime 2 stagioni Baldaccio Bruni e Signa si sono incontrate 4 volte. Le 2 gare disputate nel 2015-2016 sono state ad appannaggio dei fiorentini che si imposero 1-0 in casa (20 dicembre 2015 nel girone di andata) e 2-0 al Saverio Zanchi (17 aprile 2016 nella partita che di fatto condannò gli anghiaresi al play out contro il Maliseti Tobbianese), mentre i 2 confronti disputati nella scorsa stagione sono stati in favore dei biancoverdi che vinsero 1-0 in campo esterno il 23 ottobre 2016 e concessero poi il bis in casa aggiudicandosi per 3-1 il match disputato ad Anghiari il 19 febbraio 2017. A testimoniare l’equilibrio negli scontri diretti la parità non solo nei risultati, ma anche nel computo delle reti (4-4).

A dirigere il confronto in programma domenica sarà il signor Amerigo Calonaci di Empoli, mentre gli assistenti saranno Giacomo Vannetti (Valdarno) e Simone Iuliano (Siena).

L’importanza del risultato

L’obiettivo per domenica è ritrovare i 3 punti interni. La vittoria ottenuta con il Badesse ha rappresentato una risposta importante, la sfida con il Signa dovrà per forza di cose portare ad ulteriori conferme. Anche perché in caso di successo i biancoverdi supererebbero in classifica i fiorentini ed effettuerebbero un ulteriore salto. Più forti delle assenze e degli avversari, come sempre al grido: FORZA BALDACCIO..!!!!