Baldaccio impegnata sul campo della Colligiana

Baldaccio impegnata sul campo della Colligiana

Nel 20° turno di campionato la Baldaccio Bruni Anghiari farà visita alla Colligiana con l’obiettivo di “alzare l’asticella”. Ecco la presentazione e i numeri del match.

Domenica pomeriggio la Baldaccio Bruni Anghiari sarà impegnata sul campo della Colligiana nella sfida valevole per la 20° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. Il team di mister Chiarini si presenterà al confronto dopo le 2 affermazioni conquistate in questo inizio di 2019 e cercherà di allungare la serie positiva per migliorare ulteriormente la propria classifica. Sarà un match difficile perché la Colligiana è la 3° forza del torneo.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio Bruni è reduce da 2 successi consecutivi (in trasferta con la Lastrigiana e in casa con il Valdarno) e da 3 risultati utili (sommando anche pareggio interno con l’Antella). I biancoverdi occupano l’8° posto in graduatoria con 27 punti (-1 dai play off e +14 rispetto alla zona play out) e nelle prime 18 gare disputate hanno collezionato 7 affermazioni, 6 pareggi e 5 sconfitte, con 27 reti segnate (5° attacco) e 25 incassate (10° retroguardia).

Nelle 9 partite esterne la formazione guidata da mister Chiarini ha raccolto 17 punti (5 vittorie, 2 pari e 2 ko con 13 reti all’attivo e 9 al passivo). In trasferta solo Grassina, Poggibonsi e Fortis Juventus hanno fatto meglio degli anghiaresi.

I numeri della Colligiana

La Colligiana occupa il 3° posto in graduatoria con 34 punti all’attivo (nei 35 conquistati sul campo grava il -1 per la penalizzazione inflitta a inizio campionato) e nei primi 18 turni ha collezionato 10 successi, 5 pareggi e 3 sconfitte con 24 gol segnati (8° attacco) e 16 incassati (2° difesa). La squadra di Alessandro Deri è reduce da 4 affermazioni consecutive (in trasferta con Signa e Antella, in casa con Castiglionese e Zenith Audax) e non perde dallo scorso 9 dicembre (2-1 tra le mura amiche con la Bucinese).

Nelle 9 partite giocate sul proprio campo i senesi hanno raccolto 19 punti, in virtù di 6 vittorie, 1 pareggio e 2 ko (13 reti all’attivo e 8 al passivo). Le uniche sconfitte interne sono maturate con Badesse e Bucinese, mentre nelle ultime 2 gare disputate di fronte ai propri tifosi sono arrivate altrettanti successi.

I precedenti tra Baldaccio e Colligiana

Il match di andata, disputato al Saverio Zanchi lo scorso 23 settembre fu vinto 2-1 dalla compagine senese. Precedentemente Baldaccio e Colligiana si erano affrontate nel 2011-2012 e nel 2012-2013.

Alzare l’asticella

Quella con la Colligiana sarà una partita complicata e stimolante. La Baldaccio affronterà una delle squadre più attrezzate ed in forma del campionato, ma allo stesso tempo arriverà all’appuntamento con in morale alto e con la giusta fiducia. La gara di domenica chiarirà una volta di più le ambizioni dei biancoverdi. Necessario non accontentarsi ed alzare ulteriormente l’asticella, per conquistare un altro risultato positivo, per riscattare la sconfitta patita all’andata tra le mura amiche e per “sognare” una seconda parte di stagione da protagonisti.

FORZA BALDACCIO..!!

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)