Baldaccio in casa con la Sinalunghese nel 3° turno

Baldaccio in casa con la Sinalunghese nel 3° turno

Domenica nella 3^ giornata di campionato i biancoverdi affronteranno in casa la Sinalunghese. Mister Borgo: “Stiamo lavorando bene, ma dobbiamo migliorare in zona gol”

La Baldaccio Bruni Anghiari torna al Saverio Zanchi e domenica pomeriggio, nel 3° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B, affronterà la Sinalunghese, con l’obiettivo di riscattare la sconfitta rimediata domenica scorsa sul campo del Porta Romana e l’eliminazione patita in Coppa Italia con il Foiano (ko 1-0 in casa all’andata e 1-1 mercoledì nel ritorno disputato allo Stadio dei Pini). La compagine di mister Borgo non è riuscita a dar continuità al successo ottenuto all’esordio con la Lastrigiana, ma anche nelle ultime 2 partite ha giocato un ottimo calcio, raccogliendo meno di quanto avrebbe meritato.

“Contro Porta Romana e Foiano abbiamo disputato due ottime prestazioni – ha dichiarato l’allenatore della squadra anghiarese – ma non siamo riusciti a conquistare il risultato che volevamo. La squadra in termini di gioco ha fatto vedere ottime cose, costruendo in entrambe le partite numerose occasioni da rete piuttosto clamorose. E’ mancato il gol, ma abbiamo giocato con personalità, dimostrando di possedere qualità, grinta, organizzazione, condizione fisica e cercando di imporre il nostro gioco in trasferta, così come avevamo fatto in casa all’esordio. Sappiamo di dover crescere in vari aspetti, prima di tutto come concretezza in zona rete, ma fin qui abbiamo giocato un buon calcio e ricevuto tanti complimenti. Dovremo essere bravi a raccogliere quello che seminiamo capitalizzando le chance che costruiremo e a trasformare così le prestazioni in punti. Anche questa settimana abbiamo lavorato nel modo giusto e sono fiducioso in vista della prossima sfida, a patto di confermare anche con la Sinalunghese ciò che di buono abbiamo fatto finora”.

Quello di domenica contro il team senese (calcio d’inizio alle ore 15:00) sarà un match difficile, al cospetto di una delle compagini più forti del campionato che tra l’altro ha iniziato la stagione conquistando 6 punti (vittoria in trasferta con la Chiantigiana e poi in casa con la Colligiana, segnando 5 gol senza incassarne neanche uno). “Affronteremo una squadra forte che già nelle prime partite ha dimostrato il proprio valore facendo bottino pieno. La Sinalunghese guida la classifica – ha sottolineato mister Borgo – e ha in organico calciatori di grande valore, che conoscono la categoria e che hanno giocato anche a livelli superiori. Sarà una sfida da prendere con le molle al cospetto di un’avversaria che merita il massimo rispetto, ma noi scenderemo in campo con l’intenzione di fare la nostra prestazione con qualità, personalità e concentrazione. Mi auguro di vedere tanti tifosi anghiaresi al Saverio Zanchi, così come accaduto all’esordio con la Lastrigiana, perché sentire il sostegno del pubblico ci darà sicuramente una spinta ulteriore”.

Domani si terrà l’allenamento di rifinitura, ma mister Borgo dovrebbe poter contare sull’intera rosa. Tutta fiorentina infine la terna: arbitro del confronto il signor Alessio Artini, coadiuvato da Filippo Scorteccia e Letizia Quartararo.

Forza ragazzi, FORZA BALDACCIO!

1 Commento

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)