Scola Calcio: la nuova stagione

Scola Calcio: la nuova stagione

La stagione della scuola calcio biancoverde è ripartita con entusiasmo e novità. Fornacini: “Abbiamo aumentato il numero degli iscritti e siamo motivati al massimo

La nuova avventura della scuola calcio della Baldaccio Bruni Anghiari è ricominciata con grande entusiasmo e con tanta voglia di permettere ai giovani calciatori biancoverdi di divertirsi giocando al pallone. Con il ritorno alla normalità dopo gli anni costellati dall’emergenza Coronavirus il numero degli iscritti è aumentato ed è soprattutto stato compiuto un ulteriore passo in avanti in quel percorso di crescita inaugurato nelle ultime stagioni. Con staff tecnici di primo livello, con tanta attenzione per creare le migliori condizioni logistiche e con uno sguardo rivolto sempre al futuro. Importante passo è stata la riconferma dell’affiliazione con l’A. C. Fiorentina, già illustrato ad agosto (per ulteriori info CLICCA QUI).

La nuova avventura della scuola calcio biancoverde è stata presentata dal responsabile Federico Fornacini. “La stagione 2022-2023 è iniziata e i nostri bambini hanno ripreso l’attività sportiva già da oltre 1 mese. Siamo veramente soddisfatti dell’affluenza agli stage di settembre, con 37 nuovi iscritti in più dello scorso anno. Ad oggi sono 110 i bambini che fanno parte della nostra scuola calcio e siamo non molto lontano dai numeri pre-pandemia, quando eravamo circa 130. Per quanto riguarda gli allenatori ritorna a far parte del gruppo della scuola calcio Matteo Giorni, capitano della prima squadra, esempio di serietà e professionalità che andrà a rafforzare lo staff della categoria esordienti. Ci sono belle novità – ha spiegato Fornacini – anche nel gruppo dirigenziale della società con l’importante ingresso nel settore giovanile di Alessandro Graziotti. Il suo arrivo è stato determinante perché ha portato tanto entusiasmo e soprattutto perché ci ha dato una marcia in più sotto l’aspetto organizzativo. Voglio augurare buon divertimento a tutti i bambini e voglio soprattutto dir loro una cosa a cui tengo molto: sognate, perché i sogni a volte diventano realtà!”

Ecco i quadri tecnici delle squadre della scuola calcio biancoverde (nella foto un momento della presentazione effettuata il 31 agosto in Piazza Baldaccio):

ESORDIENTI 2010-2011
Allenatori: Cambi Mario, Giorni Matteo, Matteagi Mirko
Preparatore Portieri: Giovagnoli Matteo

PULCINI 2012-2013
Allenatori: Pampaloni Roberto, Petruzzi Lorenzo, Giorni Samuele
Preparatore Portieri: Pellegrini Francesco

PRIMI CALCI 2014-2015
Allenatori: Pecorai Franco, Panichi Davide
Preparatore Portieri: Pellegrini Francesco

PICCOLI AMICI 2010-2016-2017
Allenatori: Capoccetti Mattia, Giorni Samuele
Preparatore Portieri: Pellegrini Francesco

In bocca al lupo a tutti i protagonisti della scuola calcio biancoverde e FORZA BALDACCIO!!

foto presentazione scuola calcio 22-23