Baldaccio sul campo della Bucinese nella penultima

Baldaccio sul campo della Bucinese nella penultima

Domenica 8 aprile alle 15:00 la Baldaccio Bruni affronterà in trasferta la Bucinese nel penultimo turno di campionato. Ecco la presentazione e i numeri della sfida.

La Baldaccio Bruni Anghiari è pronta per tornare in campo dopo le due settimane di stop osservate dal campionato di Eccellenza Toscana Girone B e nel 29° turno (penultimo della stagione regolare) affronterà in trasferta la Bucinese. I biancoverdi, già aritmeticamente salvi, giocheranno la 2° sfida consecutiva fuori casa dopo quella disputata il 18 marzo con il Valdarno) e concluderanno poi il proprio cammino domenica 15 aprile nel match in programma al Saverio Zanchi con la capolista Aglianese.

La squadra di mister Benedetti negli ultimi 180 minuti di campionato avrà come obiettivo quello di migliorare i 38 punti fin qui acquisiti e dovrà dare il massimo per riuscirci. Non soltanto per onorare gli impegni, ma anche per farsi trovare nella posizione migliore in caso di eventuali penalizzazioni.  La sfida esterna contro la Bucinese sarà decisamente complicata, visto che il team valdarnese è alla “disperata ricerca” di punti per uscire dalla zona play out. La sfida inizierà alle ore 15:00.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio Bruni è reduce da 4 risultati utili consecutivi (vittorie casalinghe con Badesse e Jolly Montemurlo e pareggi esterni contro Signa e Valdarno). I biancoverdi sono saliti a quota 38 punti in graduatoria ed hanno raggiunto la matematica salvezza (7 lunghezze di vantaggio sulla Lastrigiana e sulla Castiglionese quintultime). La squadra di mister Benedetti occupa l’8° posto e nelle 28 sfide di campionato disputate fino ad ora ha raccolto 10 affermazioni, 8 pareggi e 10 sconfitte con 36 gol segnati e 28 subiti.

Nelle 14 gare disputate in trasferta i tiberini hanno collezionato 14 punti (3 affermazioni, 5 pareggi e 6 sconfitte con 10 reti all’attivo e 13 al passivo). La Baldaccio non vince fuori casa dal 21 gennaio (1-0 sul campo dello Zenith Audax) e nelle ultime 4 gare esterne ha raccolto 2 punti (prima dei pari con Signa e Valdarno le sconfitte di misura con Sinalunghese e Grassina). Tra gli anghiaresi assente per squalifica il bomber Nicola Terzi.

I numeri della Bucinese

La Bucinese occupa il quartultimo posto della classifica e nelle 28 gare fin qui disputate ha conquistato 28 punti, in conseguenza di 7 successi, 7 pareggi e 14 sconfitte, con 35 gol realizzati e 44 incassati. La compagine valdarnese ha 3 lunghezze di distacco dal Lastrigiana e Castiglionese (che si spartiscono quintultima e sestultima posizione) ed è quindi obbligata a far punti per centrare la salvezza. La Bucinese è reduce da 2 risultati utili consecutivi (pareggio casalingo con il Valdarno e successo esterno con le Badesse) e non perde dal 4 marzo (1-0 sul campo della Castiglionese).

Nei 14 incontri disputati tra le mura amiche il team valdarnese ha collezionato 17 punti in virtù di 4 affermazioni, 5 pareggi e 5 sconfitte (con 21 gol realizzati e 19 incassati). La Bucinese non perde in casa dal 26 novembre (2-0 con le Badesse) e nelle ultime 7 sfide interne ha collezionato 13 punti (3 vittorie e 4 pareggi con 14 reti all’attivo e 4 al passivo). Numeri di livello a testimonianza di quanto sia diventato importante per i locali il fattore campo nella corsa verso la salvezza.

I precedenti tra Baldaccio e Bucinese

Quello tra Baldaccio Bruni Anghiari e Bucinese è ormai diventato un “classico” del Girone B di Eccellenza Toscana. Nelle ultime 4 stagioni tiberini e valdarnesi si sono affrontati ben 8 volte (7 nella regular season e 1 nei play off). Il bilancio in chiave biancoverde è di 3 successi, 3 pareggi e 2 sconfitte con 10 gol segnati e 8 subiti. L’ultima affermazione in ordine cronologico è stata quella ottenuta il 29 novembre nel match di andata di questo campionato quando gli anghiaresi si sono imposti 4-1 al Saverio Zanchi.

Parità nei 3 confronti giocati nella stagione 2016-2017: il 2 ottobre 2016 la Bucinese si impose di misura al Saverio nel girone di andata, il 29 gennaio 2017 la partita di ritorno disputata in Valdarno finì 0-0, mentre la Baldaccio si aggiudicò la semifinale play off giocata in casa il 7 maggio del 2017.

Nei 4 match disputati dal 2014 al 2016 1 successo biancoverde (3-2 in casa il 19 aprile 2015), 2 pareggi in terra valdarnese (1-1 il 21 dicembre 2014 e 0-0 il 24 gennaio 2016) e 1 affermazione della Bucinese (2-0 ad Anghiari il 4 ottobre 2015).

Gli ultimi 3 confronti disputati al Comunale di Bucine hanno quindi prodotto altrettanti pareggi (2 volte a reti inviolate e 1 volta 1-1)

Forza Baldaccio..!!

Classifica alla mano il match di domenica sarà decisamente più importante per la Bucinese, ma la Baldaccio dovrà comunque scendere in campo con grande convinzione per conquistare un risultato utile e per chiudere nel migliore dei modi la stagione. Senza mollare niente. Fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. FORZA BALDACCIO..!!

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)