Baldaccio verso la trasferta con la Colligiana

Baldaccio verso la trasferta con la Colligiana

Nel 20° turno di campionato la Baldaccio sarà di scena sul difficile campo della Colligiana in un altro match molto importante. La presentazione della sfida

Baldaccio Bruni Anghiari impegnata in trasferta nel match valido per il 20° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. Domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 14:30) i biancoverdi si confronteranno infatti con la Colligiana in una gara che si annuncia molto interessante e che metterà in palio punti importanti in chiave classifica. La stagione sta per entrare nella fase determinante e la continuità di rendimento diventa elemento fondamentale per affrontare con la necessaria serenità la “volata finale”.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio ha conquistato 26 punti e occupa l’8° posto in classifica (-3 dalla 5° piazza e +3 dalla zona play out). La compagine di mister Guazzolini ha racimolato 7 successi, 5 pareggi e 7 sconfitte con 24 gol segnati (9° attacco) e 26 incassati (sestultima difesa), è reduce dal pari casalingo ottenuto domenica scorsa con il Terranuova Traiana, non vince dal 5 gennaio (1-0 tra le mura amiche contro il Poggibonsi) e nelle ultime 4 partite disputate ha collezionato 4 punti.

Nelle 9 partite esterne gli anghiaresi hanno ottenuto 8 punti (frutto di 2 affermazioni, 2 pari e 5 ko con 8 gol all’attivo e 13 al passivo). La squadra di Guazzolini ha perso le ultime 2 sfide disputate in trasferta (2-1 con il Foiano e 2-0 con l’Antella) e non festeggia fuori casa dal 15 dicembre (2-0 con la Rignanese).

Trai biancoverdi rientrerà Rosati, mentre saranno out per squalifica Farinelli (ultimo dei 3 turni di stop) e Piccinelli.

I numeri della Colligiana

La Colligiana ha fin qui raccolto 25 punti e occupa pari merito con Antella e Terranuova Traiana la 9° piazza in graduatoria (-4 dal 5° posto, +2 dalla zona play out). La formazione di Marco Ghizzani non perde dal 22 dicembre (4-0 in casa contro lo Zenith Audax) e nelle prime tre partite del 2020 ha raccolto 5 punti (pari esterni con Porta Romana e Signa in mezzo ai quali è maturato il successo tra le mura amiche con la Fortis Juventus).

Nelle 9 partite tra le mura amiche la Colligiana ha conquistato 16 punti, in conseguenza di 5 successi, 1 pari e 3 ko, con 15 gol realizzati e 12 incassati. I senesi hanno vinto l’ultima partita interna con la Fortis (12 gennaio) e non perdono sul proprio campo dal già citato 22 dicembre (0-4 contro lo Zenith Audax). L’unico “x” ottenuto dai biancorossi di fronte ai propri tifosi è stato lo 0-0 del 13 ottobre con il Foiano.

I precedenti

Nelle ultime 2 stagioni Baldaccio Bruni e Colligiana si sono affrontate già 4 volte. Nello scorso campionato i senesi vinsero 2-1 al Saverio Zanchi nel match di andata il 23 settembre 2018, mentre la sfida disputata al ritorno in terra senese il 20 gennaio 2019 si concluse sul punteggio di 1-1. Nei due scontri diretti di questa stagione la formazione anghiarese ha fatto bottino pieno vincendo entrambi i match giocati al Saverio Zanchi: 4-2 in campionato il 6 ottobre 2019 e poi 1-0 ai supplementari negli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza Toscana il 6 novembre 2019. Ruolino favorevole quindi per gli anghiaresi che proveranno ovviamente a confermarsi.

Altra gara molto importante

In un campionato equilibrato come non mai ogni sfida diventa uno step fondamentale e questo vale ovviamente a maggior ragione nel match di domenica. La Colligiana si è ripresa dopo un avvio non certo entusiasmante, è compagine di valore e di fronte al pubblico amico darà fondo ad ogni energia per conquistare il successo. Gli anghiaresi dovranno essere pronti all’ennesima “battaglia sportiva” di questo incertissimo campionato ed avranno il compito di ottenere un risultato utile per effettuare un ulteriore passo avanti in classifica.

FORZA BALDACCIO..!!

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)