Con la Sestese prestazione positiva nonostante il ko

Con la Sestese prestazione positiva nonostante il ko

L’analisi del match perso in casa dalla Baldaccio Bruni contro la Sestese a causa di un gol incassato nel recupero e il video della partita.  

Prestazione positiva e sconfitta immeritata. Questa la sintesi del match disputato ieri che la Baldaccio Bruni Anghiari ha perso in casa al cospetto della Sestese nell’ultimo impegno del 2017 (17° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B). Contro una squadra forte e nonostante le molte assenze per infortunio (Angiolucci, D’Urso, Poponcini, Bonci e Terzi con Bruni ancora a “mezzo servizio”) i biancoverdi hanno disputato una prestazione di alto livello (caratteriale, tecnico, tattico) costruendo le opportunità migliori e concedendo quasi nulla ai rivali. Il pari sarebbe stato il “riconoscimento minimo” per Rosati e compagni (che ai punti avrebbero meritato anche qualcosa di più), ma a 60 secondi dalla fine dei 4 minuti di recupero è arrivato il diagonale vincente di Bonfanti a decretare il successo della Sestese e la sconfitta dei tiberini.

Una “doccia gelata” a conferma di un periodo sfortunato ed in cui niente gira per il verso giusto (dagli infortuni ai singoli episodi delle varie sfide). La rabbia per il ko è legittima, anche se deve restare la consapevolezza di avere disputato una partita positiva e di avere dato tutto. Le occasioni di Quadroni e Bruschi potevano essere sfruttate meglio e sul gol subito si poteva prestare maggiore attenzione, ma nel complesso nulla può essere imputato alla squadra. Proprio questa consapevolezza deve rappresentare la base da cui ripartire in vista del 2018. Lavorando al meglio durante la sosta, recuperando energie e giocatori per la sfida esterna con l’Antella in programma il 7 gennaio, cercando di non farsi risucchiare nella zona pericolosa della classifica e navigando a vista, partita dopo partita.

Il 2017 si è concluso con un ko, ma resterà per sempre nella storia della Baldaccio. I risultati altalenanti di questa prima parte di stagione non possono in alcun modo cancellare ciò che questo gruppo ha fatto lo scorso anno, in campionato e soprattutto in Coppa (conquistando il successo regionale e lottando alla pari nella fase nazionale con il Rimini ed il Villabiagio, compagini che oggi viaggiano nei piani nobili del campionato di Serie D). Nel calcio non si vive di rendita ed ogni stagione fa storia a sé, ma un organico capace di togliersi solo pochi mesi fa così tante soddisfazioni ha certamente nel suo dna la forza per superare le difficoltà attuali e risalire la china..

Il servizio della partita

I momenti salienti della sfida tra Baldaccio Bruni e Sestese nel servizio che è andato in onda su Teletruria e Tevere Tv e che è stato commentato da Paolo Tilli. Per rivedere le azioni più importanti CLICCA QUI.

E come sempre FORZA BALDACCIO..!!