Domani il debutto in campionato

Domani il debutto in campionato

Domani al Saverio Zanchi la Baldaccio affronterà la Lastrigiana nel match inaugurale di campionato. Mister Borgo: “Siamo carichi e vogliamo partire con il piede gusto”

Il giorno del debutto in campionato è finalmente arrivato e in casa biancoverde c’è tanta voglia di iniziare la nuova avventura nel migliore dei modi. Domani pomeriggio alle ore 15:00 la Baldaccio Bruni Anghiari giocherà infatti al Saverio Zanchi contro la Lastrigiana nel match valevole per il 1° turno del Girone B di Eccellenza Toscana. La squadra diretta da Renato Borgo, a una settimana di distanza dal ko patito in Coppa con il Foiano, sarà di scena ancora sul terreno amico e cercherà di regalare subito una soddisfazione al proprio pubblico.

“Siamo carichi – ha dichiarato l’allenatore della compagine anghiarese – e abbiamo lavorato bene in preparazione. Vogliamo dimostrare il nostro valore e cominciare con il piede giusto questa importante e intensa stagione. Lotteremo ogni minuto di ogni partita per onorare nel migliore dei modi la gloriosa maglia della Baldaccio. Siamo una squadra giovane e avremo bisogno di tempo per crescere ancora, ma siamo pronti al debutto e sappiamo di poter sopperire ad alcuni errori di gioventù con il gioco corale, affrontando la gara con tanta determinazione e con la giusta mentalità. Senza paura e con personalità”. La Lastrigiana è formazione di spessore, così come confermato da mister Borgo. “Si tratta di una buona squadra, costruita con l’obiettivo di lottare per i piani nobili della classifica, ma sappiamo anche che ogni partita presenterà delle difficoltà e che dovremo dare il massimo a prescindere da chi ci troveremo di fronte. Sarà importante approcciar bene la sfida e spero che i nostri tifosi siano presenti in gran numero allo stadio, per sostenerci e darci una spinta ulteriore”.

Dovrebbero rientrare Bruschi e Giorni che avevano saltato per differenti motivi la gara di Coppa e la Baldaccio dovrebbe presentarsi al debutto con tutti i giocatori a disposizione. Arbitro del confronto sarà il signor Stefan Octavian Zmau di Prato, coadiuvato da Simone Pellegrini e Caterina Gelli di Prato.

Forza ragazzi, FORZA BALDACCIO!