Domani la trasferta con il Badesse

Domani la trasferta con il Badesse

Domani alle 14:30 la Baldaccio Bruni giocherà in trasferta con il Badesse nella 10° giornata di campionato. Out per infortunio Angiolucci.  

Terzo impegno in una settimana per la Baldaccio Bruni Anghiari che domani affronterà in campo esterno il Badesse nella 10° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. Altra sfida fondamentale per la squadra biancoverde che avrà il duplice obiettivo di mettersi alle spalle un periodo piuttosto complicato e di migliorare una classifica fino ad ora decisamente inferiore alle aspettative.

Partita difficile contro un team affamato di punti da affrontare con tre pesanti defezioni. All’assenza di D’Urso (frattura della tibia rimediata nella trasferta di Castiglion Fiorentino) se ne aggiungeranno infatti altre due: quella dello squalificato Bruni (espulso mercoledì contro il Grassina) e quella di Daniele Angiolucci che nel turno infrasettimanale ha riscontrato la rottura del crociato del ginocchio destro (a lui così come a D’Urso il più sincero in bocca al lupo per tornare più forte di prima). Defezioni pesanti a testimonianza di un periodo decisamente sfortunato sotto ogni punto di vista. Nonostante questo la Baldaccio dovrà farsi valere e moltiplicare le forze per cercare di ritrovare i tre punti.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio Bruni è reduce dal pareggio casalingo con il Grassina, non vince dal 24 settembre (2-0 in casa con l’Antella) e negli ultimi 6 turni ha raccolto appena 4 punti. La compagine tiberina è salita a quota 9 e ha fin qui collezionato 2 successi, 4 pari e 3 sconfitte (con 9 gol realizzati e altrettanti subiti).

Gli anghiaresi non vincono fuori casa in campionato dal 26 marzo (1-0 contro della Sansovino) e nelle successive 5 sfide hanno realizzato solamente 1 rete (domenica scorsa contro la Castiglionese). In questa stagione lontano dal Saverio Zanchi i biancoverdi hanno ottenuto 2 pareggi e 2 sconfitte (1 gol al passivo e 4 al passivo).

Lo scorso 31 ottobre il Badesse ha cambiato allenatore con Francesco Neri che è subentrato a Stefano Polidori.

I numeri del Badesse

Il Badesse occupa il penultimo posto della classifica e nelle prime 9 giornate ha conquistato 5 punti, frutto di 1 affermazione, 2 pareggi e 6 sconfitte con 5 gol segnati (peggior attacco assieme al Jolly Montemurlo) e 12 incassati.

La formazione senese è reduce da 2 sconfitte consecutive (in casa con il Valdarno e in trasferta con l’Aglianese), non trova la via della rete da 5 partite, non vince dal 17 settembre (1-0 fuori casa con lo Zenith nel 2° turno) e nei 5 match disputati tra le mura amiche hanno conquistato 1 pareggio e 4 sconfitte con 3 gol fatti e 9 subiti (ultime 3 gare senza andare a segno).

Calcio d’inizio alle ore 14:30. A dirigere il confronto sarà il signor Gianluca Martino di Firenze. Gli assistenti saranno invece Albi Kika di Pisa e Samuele Puccini di Prato.

Numeri a parte sarà una partita molto insidiosa che i biancoverdi dovranno interpretare al meglio e limitando al minimo gli errori. Ritrovando lo smalto e l’entusiasmo dei giorni migliori. Senza distrazioni e con la giusta consapevolezza.

FORZA RAGAZZI.. FORZA BALDACCIO..!!!!