I play out scatteranno il 1° maggio

I play out scatteranno il 1° maggio

Decise le date dei play out per la permanenza in Eccellenza che scatteranno il 1° maggio, mentre restano da scoprire le avversarie della Baldaccio 

Il pareggio casalingo ottenuto con il Foiano nell’ultimo turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone C ha costretto la Baldaccio Bruni Anghiari ai play out, lasciando un pizzico di amarezza anche per ciò che è accaduto nel match tra Porta Romana e Terranuova Traiana perché, così come sottolineato dal nostro direttore Alessandro Bruni “è incredibile che in un campionato di interesse nazionale come è l’Eccellenza non venga rispettato in un turno decisivo quel criterio di contemporaneità che è la base della correttezza”.

Tornando al prossimo futuro, per i biancoverdi la permanenza in categoria verrà decretata negli spareggi in programma dal 1° al 22 maggio. Il format vedrà affrontarsi, in gare di andata e ritorno, le terzultime dei tre gironi toscani e a retrocedere sarà la compagine che si piazzerà ultima in questa speciale graduatoria. Ancora da definire le avversarie dei biancoverdi che usciranno dalle “sfide secche” di domenica 24 aprile: nel Girone A Pontremolese – Castelnuovo e nel Girone B Castelfiorentino – Ponsacco. Le perdenti retrocederanno direttamente in Promozione, le vincenti accederanno ai play out.

La Baldaccio Bruni debutterà negli spareggi il 1° maggio al Saverio Zanchi contro la vincente di Castelfiorentino – Ponsacco. Nella seconda giornata del girone di andata (mercoledì 4 maggio) ad affrontare la vincente di Pontremolese – Castelnuovo sarà la perdente della prima partita (o in caso di parità chi ha giocato in casa all’esordio), mentre nella terza (domenica 8 maggio) il match sarà tra le due compagini che non si sono incrociate nei primi due turni.

Il girone di ritorno scatterà domenica 15 maggio e vedrà affrontarsi le due formazioni che hanno giocato contro nel turno inaugurale dell’andata, chiaramente a campi invertiti. Mercoledì 18 maggio e domenica 22 maggio le ultime due partite che seguiranno gli stessi criteri del girone di andata. Tutte le sfide inizieranno alle ore 15:00. Un bel tour de force quindi da preparare nel miglior modo possibile, per arrivare poi al massimo della condizione domenica 1° maggio.

Con convinzione, determinazione, compattezza e voglia di conquistare l’obiettivo, perché la storia di questa stagione è ancora da scrivere e soprattutto perché SIAMO ANCORA PADRONI DEL NOSTRO DESTINO!

Forza ragazzi, FORZA BALDACCIO!!

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)