I risultati di settore giovanile e scuola calcio

I risultati di settore giovanile e scuola calcio

Il focus settimanale sul settore giovanile della Baldaccio con i fari accesi su juniores, allievi e giovanissimi e con le belle prestazioni di 2008 e 2010

Nuovo appuntamento con il focus sul settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. In questo weekend sono arrivate le belle vittorie di juniores e giovanissimi, la sconfitta degli allievi e ottime notizie dalla scuola calcio. Ecco il dettaglio completo il weekend delle squadre biancoverdi.

Pareggio casalingo per la juniores

Nella 19° giornata del campionato regionale umbro di A1 la juniores ha pareggiato 1-1 in casa con il Gualdo Casacastalda portandosi in vantaggio con il gol di Rossi, ma venendo raggiunta dagli ospiti al termine di una gara combattuta e di buon livello. La squadra di mister Bernardini ha leggermente frenato dopo 2 vittorie consecutive, ha collezionato il 3° pareggio stagionale e grazie al 3° risultato utile di fila si è portata a quota 36 punti confermandosi al 5° posto della classifica (pari merito con il Ducato e a -8 dalla capolista Foligno). Nel prossimo turno i biancoverdi affronteranno in trasferta la Trasimeno (quartultima a quota 15 punti).

juniores 26.1.19

Brutto scivolone per gli allievi

Nella 13° giornata del campionato provinciale umbro girone B gli allievi hanno perso 2-1 fuori casa contro il Collepieve (il gol della bandiera per gli anghiaresi lo ha siglato Mafucci che poi però ha fallito il penalty del possibile pareggio). La formazione di mister Ciavorella è caduta a sorpresa dopo 2 vittorie consecutive e 4 risultati utili, ha incassato la 3° sconfitta stagionale (la 2° su 6 match esterni), è rimasta a quota 23 punti e si è confermata al 3° posto in classifica (-8 dal tandem di testa formato da Virtus San Giustino e Colombella). Domenica prossima gli anghiaresi giocheranno in casa con il Cerbara (4° in graduatoria a quota 22) con la speranza di rialzare prontamente la testa dopo questo brutto scivolone. Calcio d’inizio alle ore 10:30.

giovanissimi foto 1 del 27.1.19

Bis vincente dei giovanissimi

Nella 13° giornata del campionato provinciale umbro Girone B i giovanissimi hanno vinto 2-0 in casa contro la Sulpizia grazie alle reti realizzate da Ceppodomo e Delia. Derby in archivio quindi con una buona prova e con un successo piuttosto netto. La squadra di mister Bracchini ha bissato la vittoria esterna con l’Ellera, ha centrato la 6° affermazione stagionale (la 4° nelle ultime 5 partite disputate), è salita a quota 20 punti e si è confermata al 6° posto in classifica (-1 dal Cerbara 5°). Domenica prossima gli anghiaresi ospiteranno la Tiberis (4° forza del torneo con 27 punti all’attivo) in un match che rappresenterà certamente un importante banco di prova.

2010 torneo trestina

Trionfo dei 2010 nel Torneo di Trestina

Ottime notizie sono arrivate anche da due compagini della scuola calcio che hanno disputato prestazioni decisamente positive nei rispettivi impegni. I 2008 sono stati protagonisti di partite combattute e giocate molto bene a Castiglion Fibocchi ed hanno ottenuto un ottimo piazzamento nella fase a gironi del Torneo “Alpi Apuane”, i 2010 hanno addirittura primeggiato nel sempre prestigioso Torneo di Trestina precedendo nella graduatoria finale Va Sansepolcro e Lama. Complimenti quindi ai nostri giovanissimi calciatori e ai loro istruttori. Avanti così!

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

giovanissimi foto 2 del 27.1.19 2010 torneo trestina giovanissimi foto 1 del 27.1.19 juniores 26.1.19

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)