Il weekend del settore giovanile biancoverde

Il weekend del settore giovanile biancoverde

Il focus sul settore giovanile della Baldaccio con il resoconto relativo a juniores, allievi e giovanissimi.

Torna l’appuntamento settimanale dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. In questo weekend analizzeremo le sconfitte patite da juniores e allievi, mentre i giovanissimi non hanno giocato a causa dell’impraticabilità del campo del Colombella.  Di seguito il dettaglio completo.

2° sconfitta di fila per la juniores

Nella 12° giornata del campionato regionale umbro di A1 la juniores ha perso 1-0 in trasferta contro la Pontevecchio. I biancoverdi hanno gettato al vento le numerose occasioni costruite e nella ripresa hanno incassato la rete degli avversari. La squadra di mister Bernardini ha subito la 2° sconfitta consecutiva dopo quella casalinga rimediata nel weekend precedente contro l’Olympia Thyrus (4° ko stagionale) ed è così rimasta ferma a quota 22 punti (4° posto in classifica pari merito proprio con l’Olympia Tthyrus, a -6 dalla Narnese che ha nel frattempo scavalcato il Foligno diventando la nuova capolista).

Il team anghiarese tornerà in campo sabato prossimo alle ore 14:45 nel match interno contro il Fontanelle (9° con 17 punti all’attivo). Obiettivo “rimettersi subito in marcia”.

1° ko stagionale per gli allievi

Nella 7° giornata del campionato provinciale umbro girone B gli allievi hanno perso 3-1 in casa con il Ponte Pattoli. Il team di mister Ciavorella è uscito a mani vuote dal confronto nonostante una prestazione buona, sia nella qualità di gioco che nelle occasioni costruite senza però riuscire ad incidere in fase realizzativa ed incassando di contro gol evitabili.

La rete realizzata su calcio di rigore da Mafucci non è bastata a evitare il 1° ko stagionale (maturato dopo 4 affermazioni e 1 pareggio). Gli anghiaresi sono rimasti fermi a quota 13 punti e sono scivolati al 3° posto della classifica (pari merito con il Cerbara).

Domenica prossima gli allievi giocheranno proprio sul campo del Colombella in un match difficile, ma molto stimolante.

Rinviata la gara dei giovanissimi

Nella 7° giornata del campionato provinciale umbro Girone B non si è disputato a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco del Colombella il match tra i giovanissimi della Baldaccio e quelli del team umbro. La compagine di mister Bracchini è rimasta ferma a quota 8 punti, all’8° posto della classifica (in testa il Magione che è salito a quota 19 in seguito al successo interno con la Trasimeno).

Domenica prossima alle ore 10:30 i biancoverdi giocheranno sul terreno “amico” del Procelli contro il Cerbara (12 punti).

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

allievi baldaccio 25.11.18

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)