La nuova stagione del settore giovanile della Baldaccio

La nuova stagione del settore giovanile della Baldaccio

Torna l’approfondimento settimanale dedicato a juniores, allievi e giovanissimi del settore giovanile biancoverde.. Ecco cosa accaduto nello scorso weekend. 

Primo appuntamento stagionale con la rassegna dedicata alle tre compagini “agonistiche” del settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Ecco i risultati conquistati nello scorso fine settimana da juniores, allievi e giovanissimi.

Nella 2° giornata del campionato provinciale umbro la juniores ha vinto 3-1 sul campo del Semonte in virtù dei gol di Donati Sarti, Rossi e Ricci. Il team di mister Massetti ha quindi bissato la rotonda affermazione ottenuto all’esordio contro il Pontevilla (8-0) e si è confermato in testa alla classifica a punteggio pieno pari merito con Trestina e Montone (6 punti). Sabato alle 15:00 la juniores ospiterà al “Procelli” il Don Bosco (ancora fermo a quota 0).

Nel 5° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno pareggiato 2-2 in casa con il Santa Sabina 2° in graduatoria. Per la formazione di mister Butteri reti di Goretti e Meozzi. I biancoverdi hanno centrato il 1° pari stagionale (dopo 3 vittorie e 2 sconfitte) e sono saliti a quota 7 punti. Nella prossima giornata (domenica mattina con inizio previsto alle 10:30) gli anghiaresi giocheranno sul campo alla capolista Atletico Gubbio (11 punti).

Nella 5° giornata del campionato regionale umbro i giovanissimi sono stati sconfitti con un secco 6-0 nella partita disputata sul campo della capolista Santa Sabina. La squadra di mister Cacciatori non è quindi riuscita a conquistare i primi punti di questa stagione e domenica prossima (inizio alle ore 10:30 presso il campo sportivo “Procelli”) dovrà affrontare il difficile match casalingo contro quel Città di Castello che ad oggi occupa la 2° posizione (12 punti).

Così come ormai accadeva nella scorsa stagione giusto sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono l’unico fattore che conta. Essendo il primo appuntamento con la nostra rubrica è altrettanto doveroso fare un grosso in bocca al lupo ai giovani calciatori del settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari e a tutti i tecnici per il proseguo della stagione 2015-2016 (oltre che della scuola calcio ovviamente).