Settore giovanile: juniores ferma, allievi e giovanissimi ko

Settore giovanile: juniores ferma, allievi e giovanissimi ko

L’approfondimento dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Ferma la juniores, ko allievi e giovanissimi.

Nuovo appuntamento con il focus dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Nello scorso weekend in campo solo allievi e giovanissimi che sono andati al tappeto rispettivamente contro Montemalbe e Gualdo Casacastalda.

Il campionato provinciale umbro riservato alla juniores ha osservato il primo dei 2 fine settimana di riposo. Il torneo riprenderà sabato 2 aprile, giorno in cui è in programma la 18° e ultima giornata della stagione regolare. Gli anghiaresi affronteranno la Pietralunghese che occupa al momento la 6° posizione (calcio d’inizio alle ore 15:15). La juniores anghiarese diretta da mister Massetti si trova al 2° posto della classifica con 44 punti ed ha 3 lunghezze di distacco dalla capolista Trestina. Ai tifernati basterà un pareggio per festeggiare il successo del campionato, mentre il team biancoverde dovrà assolutamente vincere la propria partita e sperare in un passo falso dei rivali.

Nel 21° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 1-0 sul campo della capolista Montemalbe. Gli anghiaresi hanno disputato una prestazione positiva ed hanno incassato il gol che ha deciso il confronto su contropiede a 4 minuti dal termine. Una vera e propria beffa considerando quanto visto sul terreno di gioco. Il team di mister Butteri è caduto dopo 2 risultati utili consecutivi, è rimasto fermo a quota 22 punti e ha ora solo 4 lunghezze di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Gli allievi anghiaresi torneranno in campo domenica 3 aprile per il match casalingo contro il Don Bosco 2° in classifica (47 punti e -6 dalla vetta). Servirà quindi una grande impresa per tenersi d distanza di sicurezza dal terzultimo posto. Il prossimo confronto casalingo si giocherà allo stadio “Procelli” con inizio previsto alle 10:30.

Nella 23° giornata del campionato regionale umbro i giovanissimi hanno perso 6-0 in casa contro il Gualdo Casacastalda. La squadra diretta da mister Chiasserini ha pagato ancora una volta le pesanti assenze ed è caduta a più riprese sotto i colpi della più quotata formazione avversaria. I biancoverdi hanno rimediato la 10° sconfitta consecutiva (la 2° di fila con 6 reti al passivo) e sono rimasti fermi a quota 9 punti (penultimo posto in graduatoria). Prossimo impegno per i giovanissimi sabato 2 aprile alle ore 15:30 sul campo della capolista Fontanelle Branca (48 punti così come il Castello Giunti).

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

 

giovanissimi Baldaccio Bruni gara 20.3.2016