Settore giovanile: juniores verso i play out, ok i giovanissimi

Settore giovanile: juniores verso i play out, ok i giovanissimi

Nell’approfondimento sul settore giovanile spazio al calendario play out della juniores regionale (qui tutte le gare) e al bel successo dei giovanissimi. Gara rinviata per gli allievi

Consueto appuntamento settimanale dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni. Grande attesa per i play out che vedranno impegnata la juniores regionale, con il calendario che è stato ufficializzato e con le prime partite in programma già nel fine settimana (per i biancoverdi esordio invece il 2 aprile). Di seguito tutte le informazioni e le notizie riguardanti allievi (gara rinviata) e giovanissimi (bel successo fuori casa).

JUNIORES: DEFINITO IL QUADRO DEI PLAY OUT

La stagione regolare della juniores si è chiusa ed è stato definito il quadro dei play out che decreteranno le retrocessioni dal campionato regionale umbro di A1 Girone A. Saranno 5 le squadre che si contenderanno la salvezza in un girone all’italiana: Baldaccio Bruni Anghiari, Vivi Altotevere Sansepolcro, Gualdo Casacastalda, San Sisto e Tavernelle. Questo il regolamento: le compagini si affronteranno una volta sola (alternanza decisa tramite sorteggio per chi di volta in volta giocherà in casa) ripartendo senza considerare quanto accaduto durante la stagione regolare. Le prime due classificate saranno salve, la terza si giocherà la permanenza in categoria affrontando in un ulteriore spareggio la 3ª classificata dell’altro girone, mentre le ultime due in graduatoria retrocederanno direttamente.

I biancoverdi di mister Bernardini, che avevano chiuso la stagione regolare al penultimo posto con 16 punti (5 vittorie, 1 pari e 12 ko, con 26 gol realizzati e 47 incassati), riposeranno nel turno inaugurale (sabato 26 marzo) e poi affronteranno in successione Sansepolcro (in trasferta il 2 aprile), Gualdo Casacastalda (in casa il 9 aprile), San Sisto (in campo esterno il 23 aprile) e Tavernelle (tra le mura amiche il 30 aprile). Per raggiungere l’obiettivo servirà cambiare passo rispetto alla stagione regolare. Alla squadra di mister Bernardini un grande in bocca al lupo!

RINVIATA LA GARE DEGLI ALLIEVI

È stata rinviata a mercoledì 30 marzo la gara tra gli allievi biancoverdi e quelli del Lama, valevole per il 15° turno del campionato provinciale umbro Girone C (quello di Gubbio). La compagine di mister Milanesi è reduce dalle 2 sconfitte incassate nelle ultime 3 giornate e occupa proprio assieme al Lama il quintultimo posto in classifica a quota 15 (-8 da Virtus Collina). I biancoverdi, che finora hanno collezionato 5 successi e 9 ko (27 gol all’attivo e 37 al passivo) affronteranno domenica mattina alle ore 10:30 in trasferta l’Arna (4° posto a quota 25) e poi mercoledì prossimo alle ore 18:00 in casa il Lama.

ALTRO BEL SUCCESSO PER I GIOVANISSIMI

Nel 13° turno del campionato provinciale umbro (girone Città di Castello) i giovanissimi hanno battuto 5-3 in trasferta Perugia Academy grazie allo straordinario poker messo a segno da Monini e al gol realizzato da Borgogni. La squadra di mister Bellucci ha bissato il successo ottenuto nel turno precedente con il Cerbara (ben 9 gol siglati nelle ultime 2 sfide disputate), centrando la 3ª affermazione nelle 5 gare più recenti. Gli anghiaresi sono saliti così a quota 25 punti (8 affermazioni, 1 paro e 4 sconfitte, con 41 reti realizzate e 41 incassate) e hanno consolidato il 4° posto in graduatoria. Domenica mattina per i giovanissimi gara interna con il Lama (9 punti) in programma alle 10:30.

giovanissimi 20.3.22

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)