Settore giovanile: pari per la juniores, sconfitti gli allievi

Settore giovanile: pari per la juniores, sconfitti gli allievi

Il weekend dei giovani della Baldaccio Bruni: la juniores pareggia nel finale, gli allievi perdono nel recupero, a riposo i giovanissimi. 

Classico focus settimanale dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. A decidere i risultati del weekend gli ultimi minuti: la juniores ha rimontato centrando nel finale un prezioso pareggio, gli allievi  sono stati sconfitti a causa di un gol (probabilmente irregolare) incassato nel recupero. Turno di riposo per i giovanissimi.

Settore giovanile: la juniores

Nella 10° giornata del campionato regionale umbro la juniores  ha pareggiato 2-2 in casa con il Fontanelle Branca rimontando due gol di svantaggio grazie alle reti di Mattia Goretti e Lorenzo Sartini. La squadra di mister Massetti ha evitato una sconfitta immeritata e in virtù del 1° pareggio stagionale è salita a quota 19 punti.

I biancoverdi si sono confermati al 5° posto della classifica insieme Tiberis e Pievese (-2 rispetto alla 2° piazza). La juniores ritornerà in campo sabato 19 novembre alle ore 14:45 al Procelli di Anghiari per il match casalingo contro il Pontevalleceppi (penultimo in graduatoria con 5 punti all’attivo).

La classifica aggiornata dopo 10 giornate nella pagina riservata alla juniores (in alto nella sezione squadre).

Settore giovanile: gli allievi

Nel’8° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 4-3 in casa con il Castel del Piano al termine di un match incredibile.  Le reti di Simone Donati Sarti e di Gregorio e Lorenzo Sartini hanno portato tre volte in vantaggio i biancoverdi che però sono stati raggiunti ad ogni tentativo di allungo.

L’incontro sembrava indirizzato verso un giusto pareggio, ma in pieno recupero gli ospiti hanno segnato il gol del definitivo 4-3. Il ko è stato deciso da un episodio discusso (in evidente fuorigioco secondo giocatori, staff e sostenitori anghiaresi) ed ha scatenato le vibranti proteste dei nostri, ma la prestazione è stata positiva e questo lascia ben sperare in vista del futuro.

La squadra di mister Rigacci è caduta dopo 2 risultati utili consecutivi ed è rimasta ferma a quota 7 punti in graduatoria (+3 rispetto alla zona retrocessione). Domenica i biancoverdi giocheranno alle ore 10:00 sul campo del Trestina (10 punti) con l’obiettivo di rialzare la testa.

La classifica aggiornata dopo 8 giornate nella pagina riservata agli allievi (in alto nella sezione squadre).

Settore giovanile: i giovanissimi

Rinviata a domenica prossima la partita per quello che concerne il campionato provinciale umbro (sezione di Città di Castello) la gara dei giovanissimi con la Junior Tiferno (team candidato al successo finale). Nelle prime 3 giornate la compagine di mister Chiasserini ha conquistato 1 pareggio e 2 sconfitte. La partita con la Junior Tiferno si disputerà alle ore 10:30 al Procelli di Anghiari.

La classifica aggiornata nella pagina riservata ai giovanissimi (in alto nella sezione squadre).

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

I tecnici al Franchi di Firenze per il primo stage

Importante segnalare che sabato 12 novembre alcuni allenatori del settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari sono stati, assieme al responsabile Antonio Moretti, allo stadio Artemio Franchi di Firenze per il primo stage programmato in seguito alla prestigiosa affiliazione tra la scuola calcio biancoverde e la società gigliata. Ecco una foto.

scuola-calcio-stage-firenze-1

scuola-calcio-stage-firenze-1 allievi-baldaccio-13-11-16