Tutto pronto per la sfida con la Sinalunghese

Tutto pronto per la sfida con la Sinalunghese

Nella 7° giornata del campionato di Eccellenza Toscana, la Baldaccio ospiterà la Sinalunghese con tanti buoni motivi per centrare il massimo risultato 

Domenica alle ore 15:00 al Saverio Zanchi si disputerà il match di cartello della 7° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. La Baldaccio Bruni Anghiari affronterà infatti sul terreno amico la Sinalunghese, capolista con 16 punti e squadra tra le più attrezzate per il successo finale. Una sfida tutta da vivere che porta con sé molti significati. Il primo riguarda ovviamente l’importanza della posta in palio e di una graduatoria che i biancoverdi vogliono risalire partendo proprio da questo incontro, il secondo va ricercato nella recente eliminazione dalla Coppa Italia che per come è maturata ha lasciato amarezza e che gli anghiaresi vogliono sportivamente “vendicare”, il terzo arriva dall’entusiasmo che dopo un po’ troppi pareggi deriverebbe da un eventuale successo con la capolista e il quarto sta nel cambiare un trend interno decisamente negativo negli scontri diretti con la compagine senese. Sarà una sfida difficile, affascinante e stimolante, un vero e proprio “clasico” dell’Eccellenza Toscana.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio Bruni arriva all’appuntamento dopo i 3 pareggi consecutivi collezionati contro Fortis Juventus, Zenith Audax e Porta Romana che hanno lievemente rallentato la corsa dopo un inizio da 6 punti in 3 gare. I biancoverdi hanno collezionato 2 successi, 3 pari e 1 sconfitta con 6 gol fatti, 4 subiti ed un totale di 9 punti. Il team di mister Benedetti in casa è reduce da 10 risultati utili (8 affermazioni e 2 pareggi considerando solo il campionato ed anche la passata stagione).

L’ultimo ko casalingo risale all’11 dicembre 2016 e a infliggerlo ai tiberini fu proprio la squadra di Sinalunga. In questa stagione al Saverio Zanchi la Baldaccio ha battuto 2-0 l’Antella e pareggiato 2-2 con lo Zenith (a cui vanno aggiunte le 2 sfide di Coppa: vinta con la Castiglionese e pareggiata con la Sinalunghese).

I numeri della Sinalungese

La Sinalunghese comanda la classifica con 16 punti, è ancora imbattuta e nelle prime 6 giornate ha ottenuto 5 affermazioni e 1 pareggio con 10 reti all’attivo ed appena 3 al passivo. La squadra di mister Fani è reduce da 5 successi consecutivi, nelle 3 partite disputate in trasferta in campionato ha collezionato 1 pareggio (contro il Signa nella gara di esordio) e 2 vittorie (al cospetto di Badesse e Valdarno) con 5 reti segnate e 3 incassate. L’ultimo ko del team senese in campionato risale al 30 aprile (1-0 sul campo del Foiano nell’ultimo incontro della passata stagione).

La Sinalunghese in settimana ha inoltre sconfitto 3-0 il Grassina nel match secco dei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza (gol di Capogna, Lucatti e Raspanti) e si è qualificata per la semifinale della competizione (sfida in programma mercoledì 15 novembre) dimostrandosi in ottima forma sotto il profilo fisico e mentale.

I precedenti e la voglia di fare risultato pieno

La Baldaccio dovrà provare a invertire il trend negativo casalingo con la Sinalunghese che ha vinto gli ultimi 3 match giocati in campionato al Saverio Zanchi senza subire, tra l’altro, nemmeno 1 gol: 2-0 il 30 novembre 2014, 2-0 il 28 febbraio 2016, 1-0 l’11 dicembre 2016. La squadra anghiarese non batte il team senese dall’8 novembre 2015 (2-0 in trasferta grazie alla doppietta firmata da Terzi) e nelle ultime 6 partite di campionato disputate contro la Sinalunghese ha ottenuto soltanto 4 punti (1 vittoria, 1 pareggio e ben 4 sconfitte).

Tanti quindi i motivi di interesse di questa sfida che la Baldaccio dovrà affrontare con la voglia di dare un nuovo impulso alla sua stagione e di invertire questo negativo ruolino di marcia negli scontri diretti. Con il rispetto che si deve alla capolista, ma anche con la consapevolezza di chi sa di avere le potenzialità per aggiudicarsi l’intera posta in palio.

FORZA BALDACCIO..!!!!