Baldaccio in casa con il Chiusi nel match del 17° turno

Baldaccio in casa con il Chiusi nel match del 17° turno

Oggi pomeriggio alle ore 14:30 la Baldaccio Bruni Anghiari ospiterà il Chiusi nel match valido per il 17° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. 

La Baldaccio Bruni Anghiari si rituffa nel campionato a pochi giorni di distanza dalla storica vittoria centrata nella finale della Coppa Italia di Eccellenza Toscana contro il Roselle e nella gara di oggi, valevole per il 17° turno, affronta tra le mura amiche del Saverio Zanchi il coriaceo Chiusi. Mercoledì la compagine anghiarese ha di certo speso tante energie sotto il profilo psico-fisico, ma si presenta all’appuntamento con il morale altissimo e con tanta voglia di concludere nel migliore dei modi questa settimana da sogno. Il match inizierà alle ore 14:30 e sarà un importante prova di maturità in vista della seconda parte di stagione.

La Baldaccio Bruni occupa il 5° posto nella graduatoria nel campionato di Eccellenza Toscana Girone B con 22 punti all’attivo (6 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte con 18 gol realizzati e 17 incassati) ed è reduce dallo 0-0 sul campo della capolista Montevarchi di domenica scorsa e dal successo di coppa. Nelle 8 partite casalinghe gli anghiaresi hanno conquistato 10 punti (2 successi, 4 pari e 4 sconfitte) segnando 6 reti e incassandone 10. La squadra di mister Benedetti non vince in campionato dal 4 dicembre (2-1 esterno con la Fortis Juventus) e nelle ultime 3 giornate ha racimolato solo 2 punti. La Baldaccio ha perso le ultime 2 partite interne (contro Olimpic Sansovino e Sinalunghese) e non vince al Saverio Zanchi dal 30 ottobre (1-0 con la Castiglionese).

Il Chiusi occupa l’8° posto della classifica con 19 punti ottenuti nelle prime 16 giornate (5 successi, 4 pari e 7 ko con 22 gol all’attivo e 23 al passivo). Nelle 8 gare disputate in trasferta il Chiusi ha raccolto 8 punti (2 affermazioni, 2 pareggi e 4 sconfitte segnando 12 gol e subendone 13. La compagine senese non vince dal 13 novembre (2-1 interno con il Valdarno) e negli ultimi 6 match ha collezionato soltanto 2 punti (2 pareggi e 4 sconfitte con 6 gol fatti e 12 subiti). I prossimi avversari della Baldaccio Bruni non esultano in trasferta dal 9 ottobre (5-0 sul campo del Porta Romana) e nelle ultime 5 gare esterne hanno ottenuto appena 2 punti.

La gara di andata, disputata allo lo scorso 18 settembre in terra senese, fu vinta dai padroni di casa grazie al gol realizzato al 38’ da Pallanti e vide i biancoverdi uscire battuti nonostante una buona prestazione. A dirigere il confronto in programma oggi al Saverio Zanchi sarà il signor Federico Masulinas di Pisa, mentre gli assistenti saranno Francesco Insana e Federico Palombo della sezione Valdarno.

Il Chiusi è forse in lieve calo rispetto all’inizio di stagione, ma è squadra tosta e vorrà certamente rialzare la testa uscendo grazie ad un risultato positivo da questo complicato periodo. La Baldaccio dovrà affrontare la sfida con concentrazione, umiltà e personalità proprio come fatto nella finale di mercoledì.

A proposito di questo tutti gli sportivi anghiaresi che vorranno ammirare la splendida Coppa potranno farlo recandosi al Saverio Zanchi… Sarà l’occasione anche per vedere una bella partita ed ovviamente per tifare Baldaccio..!!