Le interviste e le immagini del ko di Villabiagio

Le interviste e le immagini del ko di Villabiagio

Le immagini e l’intervista video realizzata con mister Benedetti dopo il ko nel ritorno con il Villiabiagio che è costato alla Baldaccio l’eliminazione dalla fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. 

Cancellare la delusione e ricaricare le pile in vista della delicata sfida di campionato che si giocherà domenica 26 marzo sul campo dell’Olimpic Sansovino. Questo l’obiettivo della Baldaccio Bruni Anghiari il giorno dopo l’eliminazione patita nei quarti di finale della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza per mano del Villabiagio (0-0 in casa all’andata e 3-2 per il team umbro nel match di ritorno disputato ieri al Vestrelli di Castiglione della Valle).

La squadra anghiarese ha pagato a caro prezzo alcuni episodi, ma ha giocato alla pari con i quotati avversari (primi nel campionato di Eccellenza Umbra) ed è uscita dal campo tra gli applausi dei propri tifosi e di quelli del Villabiagio. L’eliminazione dalla Coppa Italia dovrà servire da ulteriore stimolo in vista di un finale di campionato ancora tutto da vivere con 4 gare a disposizione per centrare i play off e con “l’obbligo morale” di non disperdere calore e passione dimostrata nel recente periodo dal pubblico di Anghiari.

A partire dal confronto esterno con la Sansovino (che oggi è stata punita con la gara persa a tavolino per il reclamo effettuato dalla Sinalunghese scivolando al penultimo posto della classifica). Sarà una sfida complicata, sarà un importante occasione per dimostrare che la sconfitta di ieri è stata solo un incidente di percorso nel mezzo di una stagione comunque strepitosa. Gli episodi hanno deciso match di ritorno e qualificazione, ma come scritto nell’articolo di ieri ai biancoverdi vanno solo applausi.

Recriminare non serve, ora bisogna fare tesoro di questa esperienza ed effettuare un ulteriore crescita. Per il finale di stagione e per il prossimo anno. Le sconfitte devono essere prese per il verso giusto ed anche se dolorose (come in questo caso) possono aiutare a migliorarsi. Il gruppo biancoverde ha grandi qualità e dopo il ko con il Villabiagio ha l’occasione di diventare ancora più forte. A patto di volerlo e di dimostrarlo con i fatti. Il commento di mister Benedetti dopo la gara di ieri è improntato proprio in questa direzione e rilancia le ambizioni della Baldaccio in vista delle prossime partite di campionato.

L’intervista video a mister Benedetti

Ecco le dichiarazioni rilasciate al termine della partita del tecnico biancoverde Andrea Benedetti. Nelle sue parole tanta amarezza, ma anche la consapevolezza di un cammino straordinario che non deve certo passare in secondo piano dopo l’eliminazione.

Il servizio sulla partita

Per rivedere le immagini salienti della sfida andate in onda su Teletruria e commentate dall’amico e collega Paolo Tilli CLICCA QUI.

Domani sera in prima serata su Teletruria 2 (canale 87 del digitale terrestre) andrà in onda la partita completa con la telecronaca effettuata dall’amico e collega Andrea Lorentini (con la collaborazione di Daniele Gigli).